Vai al contenuto

Come smontare il fanale posteriore alla Nissan Note

Il titolo già dice tutto, il fanale posteriore della Nissan Note è un fanalone lungo e fragile, se per una qualsiasi ragione, lampada non funzionante, infiltrazione d'acqua o per una qualunque altra ragione, dovete smontare questo fanale.

 

Il titolo già dice tutto, il fanale posteriore della Nissan Note vai al link specificato è un fanalone lungo e fragile, se per una qualsiasi ragione, lampada non funzionante, infiltrazione d'acqua o per una qualunque altra ragione, dovete smontare questo fanale, vi troverete a dover smontare due viti all'interno e poi vi capiterà che il fanale non viene via. Il problema si trova in due clip di plastica messe all'esterno, anche tirando queste clip non si sganciano e c'è il serio pericolo di rompere il fanale. Ho scattato qualche foto ed ho preso qualche misura per facilitare l'operazione.

   Fanale Nissan Note         Misurazioni fanale posteriore Note.

Per prima cosa togliere le viti interne che fissano il fanale,inserire una spatola avvolta in carta gommata, per evitare graffi o, se possibile una spatola di plastica. Spruzzare del grasso spray sulle fix gialle (nella seconda foto) allargando un pò il fanale aiutandosi con la spatola. Bisogna andare un pò alla cieca, cercando di spruzzare ad una distanza di 8 - 9 cm dal bordo inferiore (freccia della prima foto) del fanale ed a circa 25 cm. Una volta lubrificate le fix, forzare sul fanale con la spatola sganciando prima la fix inferiore e poi quella superiore. La spatola dovrà essere inserita nelle vicinanze delle fix, per evitare di rompere il fanale, non usare cacciaviti o oggetti stretti.

Dopo aver terminato il lavoro applicare del grasso sulle fix, ci faciliterà il compito la prossima volta.

 

Argomenti correlati:

Come cambiare la lampadina fanale posteriore della Qashqai link al post

Come smontare il fanale posteriore della Nissan X-Trail link al post

Come smontare il fanale anteriore della Nissan Qashqai link al post

7 pensieri su “Come smontare il fanale posteriore alla Nissan Note

  1. ulisse

    Salve.. Vorrei sapere per cortesia come si smonta il fanalino terzo stop della mia nissan x trail t31.

    Se qualcuno lo sa lo ringrazio infinitamente. Ulisse

    Rispondi
  2. ANTONIO

    Salve volevo chiedere gentilmente,le istruzioni x cambiare l'autoradio 1 din con una 2 din della mia nissan note del 2006 grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.