Mahindra

mahindra.

 La Mahindra & Mahindra è stata fondata nel lontano 1945, la sua produzione era fondamentalmente quella di fuoristrada sotto licenza Jeep. Col passare del tempo i suoi interessi sono passati anche ad altri settori come la costruzione di macchine agricole, camion ed automobili. Negli ultimi anni la Mahindra & Mahindra ha stretto alleanze con gruppi di livello mondiale, ricordo la join venture con l'americana International per la produzione di camion e con la francese Renault per la produzione di autovetture, attualmente con i suoi 12000 dipendenti è il più grande produttore di autoveicoli indiano.

.

Mahindra Goa Hawk doppia cabina ribaltabile

Mahindra doppia cabina

Questa volta parleremo della Mahindra Hawk doppia cabina, ne abbiamo allestito uno con il ribaltabile trilaterale, con sponde in alluminio e ribaltabile idraulico, azionato da motore elettrico. Questo mezzo viene incontro alle esigenze di un'utenza che richiede un piccolo fuoristrada da lavoro, ma ha la necessità di trasportare più di 2 persone.

Continua >>

 

Mahindra Goa Hawk

nuova mahindra goa

 

Ed eccoci di nuovo a parlare della Mahindra Goa, la nuova Mahindra Goa Hawk. Per concorrere sul mercato dei fuoristrada e dei mezzi da lavoro, la Mahindra ha puntato sull'efficienza energetica e sull'abbassamento delle emissioni inquinanti. Per fare ciò ha prodotto in India, in collaborazione con l'austriaca AVL e con la Bosch,

Continua >>

.

Mahindra Thar

.

mahindra thar

 

 In questo post analizzeremo meglio le caratteristiche del nuovo fuoristrada low cost della Mahindra. Presentato al Motor Show del 2008, la Mahindra Thar è un fuoristrada costruito per soddisfare le esigenze di un pubblico che vuole un fuoristrada vero, senza cose superflue, a cui piace o ha necessità di fare un fuoristrada spinto, guadi, fango o viaggia spesso in zone inpervie.

Continua >>

 

Mahindra Goa ribaltabile con gru

 

Mahindra Goa ribaltabile con gru.

.Questa volta presentiamo un'altro allestimento per il Mahindra Goa, oltre al ribaltabile trilaterale con 1000 Kg di portata utile, questa Goa è provvista anche di gru, con portata di 200 Kg. Questo mezzo è stato concepito per permettere ad una sola persona di caricare il necessario per il suo lavoro, senza aiuti esterni.

continua >>

.

Depliant Mahindra

. Abbiamo inserito una pagina con tutti i depliant Mahindra, scaricabili singolarmente all'indirizzo: Depliant Mahindra  .

.

Mahindra Goa doppia cabina

.

Mahindra doppia cabina.

La Mahindra pick-up doppia cabina è una variante del classico pick-up nata per soddisfare le esigenze dei clienti che, oltre a trasportare del materiale devono trasportare anche delle persone.

Continua>>

 

Mahindra Goa Pick up

Questa volta ci occuperemo di un'altra vettura della famiglia Goa, la Mahindra Goa Pick up. Come la Goa ribaltabile è un veicolo che dà il meglio di se quando viene usato come mezzo da lavoro sopratutto in fuoristrada, con i suoi 1145 Kg di portata utile ne fa un veicolo piccolo e maneggevole che può essere usato in vicoli stretti e angusti, ma allo stesso tempo ha una portata ragguardevole per la sua categoria, poi, se viene usato nello sterrato con le sue quattro ruote motrici e le marce ridotte riesce a togliersi dalle situazioni più difficili riuscendo a portare il materiale proprio dove deve essere utilizzato.

mahindra goa pick up.

. .

continua >>

.

Mahindra Goa Suv

In questo post ci occuperemo di un fuoristrada che a differenza del Goa ribaltabile può essere adibito al trasporto di persone, quindi può essere utilizzato sia come mezzo di lavoro sia come fuoristrada per uso normale.

 

. Continua >>

Mahindra Goa ribaltabile

Un'allestimento speciale per la Mahindra Goa.

 

mahindra goa ribaltabile.

.

Iniziamo questa sezione dedicata alla Mahindra con un veicolo un pò particolare, ovvero - con un allestimento un pò particolare! La vettura è una Goa Pick-up, ma con un cassone dotato di ribaltabile trilaterale, costruito in acciaio ed alluminio che ha una portata utile di 1000 Kg.

Continua >>

.

13 pensieri su “Mahindra

  1. en_ry

    Salve Massimo, hai inserito l'email sbagliata e non riesco a contattarti. Il sistema 4X4 della Mahindra è provvisto di sistema di diagnosi che indica che guasto ha, ma questo il concessionario Mahindra lo dovrebbe sapere, anche perchè non ti potrebbe aiutare proprio nessuno.

    Quasi sicuramente sarà il sensore di velocità di inserimento ridotte che costa circa 250 euro (solo il ricambio), però potrebbe essere il motorino di inserimento 4x4 che non si sblocca bene un'altra decina di cose.

    Devi fartela controllare da loro, comunque non gli stare con il fiato sul collo, perchè è una procedura un pò complicata e si sbaglia si può mandare il cortocircuito qualcosa, sicuramente il non saper dare spiegazioni potrebbe dipendere da quello.

    Rispondi
  2. massimo

    Saluti .sono un possessore di goa pk .del 2008 ultimamente mi capita che ogni tanto si accende la spia inserimento 4x4 ho già chiesto verivica  da concessionario in zona ma non sanno darmi spiegazioni , voi sapreste dirmi qualche cosa? grazie

    Rispondi
  3. en_ry

    Ciao Vincenzo, lascia perdere, sono più gli svantaggi che i vantaggi, non ne vale la pena. Oltre alla modifica della centralina si può mettere delle centraline aggiuntive che hanno il compito di alzare la pressione del common rail. Il risultato è una resa maggiore a discapito delle pressioni di esercizio dell'impianto di alimentazione che viene fatto lavorare a pressioni più alte.
    Saluti En_ry 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *