Come collegare il bluetooth alla Nissan Qashqai

 

Una delle cose che ci viene chiesto di più dai clienti, al momento della consegna della vettura nuova, o nei giorni successivi alla consegna, è la procedura di collegamento del cellulare al sistema bluetooth della Nissan Qashqai o delle Nissan in generale. Malgrado venga spiegato, spesso dobbiamo aiutare il cliente  a configurare il proprio telefonino, ma questo procedimento non sempre viene capito.

La procedura tutto sommato è abbastanza semplice, tuttavia ho fotografato i vari passaggi per renderli più comprensibili.

Cominciamo con l'abilitare il bluetooth al nostro cellulare. Di solito lo troviamo in "impostazioni" ,oppure in "connettività" oppure, come in questo caso in "applicazioni". selezioniamo bluetooth e attiviamolo salvando in uscita.

Selezionare l'icona applicazioni    Selezionare bloutooth 

Seleziona attivazioni bluetooth   Seleziona attiva bluetooth e salva

A questo punto abilitiamo il bluetooth sulla vettura. Clicchiamo sul tasto "setup" posto sul lato destro del sistema nissan Connect, attraverso il touch screen selezioniamo "bluetooth" , poi selezioniamo "on" sull'ultima dicitura. Selezioniamo "Accoppia nuovo dispositivo" ed apparirà una finestra che indica la ricerca di un nuovo componente.

Torniamo adesso sul telefonino e selezioniamo "dispositivi abbinati", ma a seconda del tipo di cellulare potrebbe chiamarsi "collegamento dispositivi" o altro. Selezioniamo "nuovi dispositivi" e attendiamo che finisca la ricerca.

Premiamo il tasto setup per configurare il nissan connect.   

ricerca nuovi dispositivi in corso   Andiamo su dispositivi abbinati.

In questo caso la ricerca ha portato alla scoperta di una connessione "Nissan Connect", selezioniamolo e inseriamo la password. Il messaggio sul dispay del Nissan Connect ci dice che la password è 1234, inseriamolo sul telefonino e premiamo "salva".

Ricerca nuovi dispositivi bluetooth.  Immettiamo la password della nissan connect

La connessione al sistema nissan connect è stato memorizzato.  Anche nissan connect ci avverte che il cellulare è stato riconosciuto.

Ed ecco fatto, abbiamo collegato il nostro cellulare al sistema Nissan Connect, da adesso in poi, ogni volta che saliremo in macchina il cellulare si collegherà automaticamente.

rubrica su nissan connect rubrica su qashqai

Dopo aver collegato il vostro cellulare andate su "Setup" e poi su "telefono", da qui potete scaricare dalla sim o dal telefono o da entrambi la rubrica e poi potete riordinarla. Delle volte il sistema poterebbe funzionare meglio se settate "rubrica telefonica" solo su sim o solo su telefono, dovete provare, ogni cellulare è una storia a se.

settaggio rubrica settaggi nissan connect

Nel prossimo post spiegherò i collegamento con il sistema bluetooth nella Qashqai normale.

 

Articoli correlati:

Nissan Qashqai N-Tec  (ci sono molte spiegazioni e commenti sui PDI del Nissan Connect)

Nissan Qashqai N-Tec

Nuova Nissan Qashqai 2010

Accessori Qashqai e Qashqai + 2

Autoradio per Nissan e collegamenti

Misure gomme Nissan

191 Risposte a “ Come collegare il bluetooth alla Nissan Qashqai ”

  1. Come collegare il bluetooth alla Nissan Qashqai :Automotor Adriatica , giugno 14th, 2009 11:09

    [...] Continua >> [...]

  2. Come collegare il bluetooth alla Nissan Qashqai II parte :Automotor Adriatica , luglio 13th, 2009 06:11

    [...] il post precedente spiegando il collegamento tra cellulare e bluetooth sulla Nissan Qashqai. In precedenza, avevo [...]

  3. Luciano , agosto 8th, 2009 14:01

    Buongiorno,
    ho una Qashqai con Nissan Connect. Il mio Nokia N73 Voidafone si connette tranquillamente ma i tasti Lista e Richiama sul Connect non sono attivi, penso non riesca a scaricare il registro chiamate, mentre la Rubrica e’ ok.
    Non riesco a caricare i POI personali in formato .csv. Mi riconosce la chiavetta USB ma poi non succede nulla. Ho seguito quanto riportato sul manuale del Connect.
    Le sarei grato se potesse darmi una mano. Mi piacerebbe caricare gli autovelox.
    Grazie, Luciano

  4. en_ry , agosto 8th, 2009 18:38

    Buonsera Luciano, stò cercando di capire come si inserisce i POI, c’è un’altro lettore che ha lo stesso problema, purtroppo al momento non ho nessuna vettura con il Nissan Connect, appena me ne capita uno sottomano cerco di inserirli e se ho tempo faccio un tutorial.
    Saluti En_ry :-)

  5. ion , settembre 16th, 2009 18:14

    buona sera..ho acquistato una nissan qashqai+2 e ho visto che il mio cell non e compatibile con nissan connect.il mio cell e un nokia navigator 6110.cosa potrei fare per risolvere il problema??..e se nn c’è ninete da fare, come potrei sapere qualli modelli di cell vanno bene???
    grazie anticipatamente

  6. en_ry , settembre 16th, 2009 20:02

    Buonasera Ion, questa è la lista aggiornata a settembre 2009 dei telefonini compatibili e non, il tuo non è compatibile, ne devi prendere uno che lo sia.
    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/supportedphonelist_sett2009.xls

    Saluti En_ry :-)

  7. en_ry , ottobre 9th, 2009 08:01

    Buongiorno, scusa il ritardo ma mi è appena capitato una Note con nissan connect e ho hatto delle prove. Sono riuscito a caricare i POI, ti spiego velocemente poi faccio un tutorial, tanto alla fine è facile.
    1) dotarsi di un pendriver VUOTO, senza file dentro,se ci sono file nascosti potrebbe non
    caricare, del caso formattare il pendriver.
    Creare 2 cartelle nel pendriver, fare attenzione a nominarle proprio così con le
    maiuscole e le minuscole senza personalizzare:
    myPOIs
    myPOIWarnings

    Devi farli così, in inglese e con le maiuscole e minuscole, sono nomi proprietari,
    riconosace solo quelli e tutto attaccato.
    Copiare dentro myPOIs i file csv e non le immagini e i suoni (solo i file csv) dei punti
    di interesse, tabacchini, ospedali,benzinai ecc.
    Copiare dentro myPOIWarnings i file csv e non le immagini e i suoni (solo i file csv)dei
    punti di attenzione, autovelox semafori ecc.
    Il link dove scaricare i POI in csv è questo, registrati e poi li scarichi:
    http://www.poigps.com/index.php

    Inserire la pendriver nella presa usb con navigatore già acceso e premere download quando
    appare la scritta. Segui le foto che ho fatto, devi settare su menu: visualizza punti POI

    Tra una settimana mi arriva una QASHQAI + 2 e provo anche con quella.

    ———————————————————

    Se hai problemi a caricare i myPOIWarnings invece devi mettere questa cartella nella
    cartella myPOIs ovvero.

    Creare 1 cartella nel pendriver, fare attenzione a nominarla proprio così con le maiuscole e le minuscole senza personalizzare:
    myPOIs
    dentro questa cartella crei un altra cartella (sottodirectory) myPOIWarnings
    in questo modo i warning sono dentro la cartella myPOIs e continui come spiegato sopra.
    In alcuni casi le persone hanno risolto così, attenzione il limite di caricamento è 8 MB,se sono di più non carica.
    Saluti En_ry :-)

  8. gaetano s. , ottobre 11th, 2009 17:45

    ho acquistato un cellulare samsung omnia hd i8910, ma non riesco a collegarlo via bluetooth alla mia qashquai 2000 tenkna. Eppure ho già fatto il collegamento con altri cell. anche samsung. Mi sfugge qualcosa.? il problema è che il cell. non trova il dispositivo my car e non posso inserire il codice.
    Grazie

  9. en_ry , ottobre 11th, 2009 18:12

    Ciao Gaetano, ti faccio delle domande così seguiamo la procedura passo passo.
    Hai attivano il bluetooth al telefono, stai facendo la ricerca e non trova niente, giusto?
    Per trovare il bluetooth devi mettere in trasmissione anche il nissan connect, ovvero, vai su setup, metti bluetooth su ON e poi fai “ricerca nuovo dispositivo”, poi avvii la ricerca sul cellulare (dopo aver attivato il bluetooth pure sul cellulare).
    Ho visto nella lista dei cellulari compatibili e non, il tuo non c’è, ma dovrebbe essere compatibile, stai saltanto qualche procedura.
    Fammi sapere
    En_ry

  10. Manuel , novembre 3rd, 2009 08:36

    Buongiorno, gradirei sapere se esiste una lista aggiornata (ottobre 2009) dei telefoni supportati.
    A breve l’azienda cambierà il mio Nokia N95 con un Nokia 6760 Slide e nella lista di settembre non è presente.

    Grazie e buona giornata.

  11. en_ry , novembre 3rd, 2009 09:00

    Ancora no, non esce tutti i mesi, hai consultato la lista di settembre?

  12. Fabrizio , novembre 9th, 2009 12:01

    ho appena acquistato una Qashqai, con l’ autoradio base di serie. Si verifica ogni tanto un fenomeno di “scoppiettio” dalla casse. A volte dal canale destro, a volte dal sinistro, mai insieme. E’ possibile che sia dovuto ad interferenze del telefono? il telefono è un NOKIA N78.

    Il fenomeno non è continuo e si manifesta solo con la radio (anche su stazioni con ricezione perfetta) e mai con CD e AUX.

    Grazie

  13. en_ry , novembre 9th, 2009 12:54

    Ciao Fabrizio, potrebbe essere, ma per fare la prova devi vedere se il fenomeno lo fà solo con il bluetooth attivato o anche senza.
    Oppure se il telefono è in macchina o anche senza telefono.
    Saluti en_ry :-)

  14. Fabio P. , novembre 14th, 2009 23:46

    Salve, per caso sapete dirmi se la Quashquai+2 supporta l’iPhone con il sistema vivavoce?

  15. en_ry , novembre 15th, 2009 10:08

    Salve Fabio, sulla lista ho solo questo:
    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2009/11/iphone.jpg
    questo tipo è supportato, ma se vedi nelle funzioni c’è ne uno che non “funziona”, Contact trasfer 1 bg 1, credo che non trasferisce la rubrica.
    Non so se è il tipo che ti interessa, io ho solo questo documento e queste informazioni.
    Buona domenica
    En_ry :-)

  16. fabrizio , novembre 17th, 2009 14:34

    Segue il mio poste del 9-11-2009 (scoppiettio dalle casse radio Qashqai)

    ho effettuato diverse prove con BT acceso e spento e due differenti cellulari. La conclusione è che i cellulari non sono la causa dello scoppiettamento dalle casse. Un addetto del service di Nissan Certosa Milano mi ha detto che potrebbe dipendere dall’ amplificatore del segnale dell’ antenna.
    Il problema è che lo scoppiettamento è sporadico e casuale, a volte invece continuo ed intenso, ma come al solito, qualdo la macchina è davanti alla porta del service, il fenomeno non si manifesta (facendomi fare una figura barbina con quelli del service!!!) se chi legge ha avuto il mio stesso problema mi faccia sapere.
    Grazie a tutti
    Fabrizio

  17. giuseppe , gennaio 10th, 2010 15:27

    Salve, ho appena acuistato un Qashqai con connect, il collegamento del telefono è ok, il salvataggio rubrica è ok, ma la lista delle chiamate (ricevute, effettuate, perse..) non è selezionabile; il telefono è un nokia n95. mi potrebbe aiutare? grazie

  18. en_ry , gennaio 10th, 2010 16:16

    Buonasera, il nokia n95 ha delle funzioni non supportate.
    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2010/01/nokia_n95.jpg
    Deve provare ad aggiornare il software del cellulare, alcuni utenti hanno risolto del tutto o anche parzialmente con questo sistema.
    Saluti En_ry :-)

  19. claudio , gennaio 15th, 2010 08:32

    Giuseppe ho visto che ha il mio stesso problema, lo ha risolto con l’aggiornamento del software del N95?Se lo ha fatto mi può dire come?Ha utilizzato pc suite?Grazie

  20. giuseppe , gennaio 17th, 2010 23:29

    ho fatto l’aggiornamento del software del N95 con pc suite, ma non risolve il problema….la LISTA non è selezionabile…..ho notato inoltre che quando ricevo delle chiamate da persone memorizzate nella rubrica, sul display compare il numero e non il nome memorizzato in rubrica….non è tanto comodo questo bluetooth a mio parere…dubbio: ma è il mio NOKIA N95 (che reputo tra i migliori telefoni in commercio) o è il software del CONNECT NISSAN che non è universale???…..

  21. giuseppe , gennaio 18th, 2010 20:33

    novità…oggi ho collegato un nokia 5000 (telefono che costa pochi euro) e la LISTA delle chiamate funziona…..chissà cosa ha in più un telefono base come il nokia 5000 rispetto ad un telefono sofisticato come l’N95??…..

  22. en_ry , gennaio 18th, 2010 21:06

    Giuseppe, non mi vorrei sbagliare, ma se vedi nella lista su alcuni telefoni delle funzioni sono supportate, su alcune no. Ho l’impressione che i protocolli dei vari telefoni siano diversi, non vorrei sembrare di parte, ma se il protocollo fosse lo stesso non vedo perchè su un telefono funziona e uno no…
    Poi può anche essere che mi sbagli.

  23. claudio , gennaio 21st, 2010 18:19

    giuseppe invece a me esce il nome della rubrica se mi chiamano, mah mistero!!! va beh faremo a meno della lista anche se era molto comoda per richiamare i numeri.

  24. Gianni , febbraio 14th, 2010 12:13

    Salve. Qualcuno sa dirmi se il Connect accetta solo un numero preciso di numeri nella rubrica ? … Perchè ho un Samsung GT-5230 e mi carica solo non più di 27 numeri. Ho provato a cancellare e caricare un altro cellulare per vedere se magari la prima procedura era sbagliata, ma rimettendo la mia rubrica continua la stessa cosa. Tutto il resto invece funziona bene.

  25. en_ry , febbraio 14th, 2010 15:41

    @Claudio e Gianni, purtroppo abbiamo notato che ogni telefono ha una storia a se, se vedi sulla lista vedrai che alcuni telefoni sono compatibili, alcuni hanno delle funzioni non attive ecc.

    Per vedere se è un problema della vettura basta provarci un'altro telefono e vedere se fà la stessa cosa, questo è valido anche per il problema di Gianni.

    Francamente non ho mai provato a vedere quanti numeri entrano nella rubrica del nissan connect, poi non ho capito cosa intendi per "Ho provato a cancellare e caricare un altro cellulare per vedere se magari la prima procedura era sbagliata, ma rimettendo la mia rubrica continua la stessa cosa.", volevi dire che con l'altro cellulare caricava tutta la rubrica e invece rimettendo il tuo no?

    Se intendi questo vuol dire che il problema è il software del tuo cellulare che non è perfettamente supportato dal N. Connect, prova a fare l'aggiornamento del software, se leggi i post precedenti vedrai che un sacco di rogne sono stare risolte in questo modo.

    En_ry :-)

  26. santo , febbraio 14th, 2010 16:47

    ciao en_ry, mi chiamo santo, ho eseguito alla lettera  il procedimento per istallare i pdi come hai descritto tu  sulla mia nissan qasqhai n-tec. nella cartella myPOIs ho inserito distributore agip e banca bpm, con gli autovelox tutto ok. come faccio a vedere l'icona del  distributore e la banca  visibile sempre sulla mappa?
    grazie
    santo

  27. en_ry , febbraio 14th, 2010 17:05

    @Santo, dopo il download accertati di non avere dei messaggi di errore, ma sicuramente non hai abilitato i POI, vai su "menù" e poi su "navigatore", li troverai un pò di opzioni tra cui quella per vedere la mappa in 3D/2D ecc. una di queste voci dice "visualizza POI", mettilo su ON di solito è disativato.

    Ciao En_ry ;-)

  28. Gianni , febbraio 14th, 2010 17:47

    Grazie Henry. Ho provato a caricare un altro cellulare per cancellare completamente la mia rubrica. Il secondo cellulare non è riuscito a caricare nulla, si è collegato ma niente rubrica per niente. Invece il mio ha caricato di nuovo sempre e solo gli stessi numeri.

  29. en_ry , febbraio 14th, 2010 18:57

    @Gianni, adesso non ho il Nissan Connect sottomano, ma ci dovrebbe essere qualche opzione nel menù per cancellare i dati della rubrica, credo in Setup e poi Telefono. Spero di non sbagliarmi….

  30. santo , febbraio 16th, 2010 17:34

    CIAO EN_RY!!! grazie per la tua tempestiva risposta,ho dato un occhiata al navigatore come te mi hai comunicato ma la voce poi nel mio navigatore non esiste(anche se sul libretto di istruzione c'è). ho notato che quando apro i miei pdi vedo: la cartella myPOIWarnigs e banca pbm e distributori agip, se clicco su ogni voce di questa si apre con il contenuto da me scaricato. è possibile che non vedo  i poi dato che prima di trasferire il tutto ho messo dentro la cartella myPOIWarnigs come hai descritto tu nella cartella myPOIs? se risolviamo il problema, i poi da me scaricati via internet li vedrò sempre nella mappa come quelli esistenti tipo: esso, shell, parcheggio oppure devo selezionarli io ogni volta che ne ho bisogno?
    grazie tante
    buona serata
    santo.
     

  31. en_ry , febbraio 19th, 2010 07:43

    @ Santo, appena ho qui una qashqai con Nissan Connect faccio delle foto, il problema sta sicuramente nell'attivazione dei POI, di solito sono disabilitati in default e li devi abilitare tu.

    En_ry

  32. santo , febbraio 19th, 2010 16:14

    ciao En_ry grazie pr adesso, aspetto tue notizie per ora sto in stand by.
    buona serata
    santo

  33. alex , febbraio 19th, 2010 23:48

    Scusa "en_ry"…ma nelle tua procedura c'è qualcosa di strano, le operazioni sono identiche
    "Copiare dentro myPOIs i file csv e non le immagini e i suoni (solo i file csv) dei punti
    di interesse, tabacchini, ospedali,benzinai ecc.
    Copiare dentro myPOIWarnings i file csv e non le immagini e i suoni (solo i file csv)dei
    punti di attenzione, autovelox semafori ecc."

     
    Le immagini e i suoni dove le metti???

  34. en_ry , febbraio 20th, 2010 10:44

    @Alex, infatti sono identiche, i POI warning sono segnalati con un'altro tipo di icona o suono, sono i punti a cui fare attenzione (infatti ho scritto che il Nissan connect non riconosce altri tipi di suoni o immagini).ne ha di suoi già definiti.

    Quindi i file csv dei benzinai (per esempio), vanno messi nella cartella myPOI mentre quelli dell’autovelox in myPOIwarning, quando incontri un’autovelox l’icona e la segnalazione sarà diversa da quando incontri un benzinaio.

    En_ry :-)

  35. en_ry , febbraio 22nd, 2010 19:35

    @ Santo, mi è capitato un qashqai e ho fatto delle foto, sono un pò sbiadite peò si capisce dove andare.
    Premi il tasto SETUP, vai su Navigatore, apparirà tutte queste opzioni, accertati di avere Avviso PDI su "on". Poi controlla s i POI si vedono, altrimenti passiamo al passo 2.
    Ciao En_ry

    http://automotoradriatica.com/wp-content/2010/02/menu_nissan_connect_001.jpg

    http://automotoradriatica.com/wp-content/2010/02/menu_nissan_connect_002.jpg

    http://automotoradriatica.com/wp-content/2010/02/menu_nissan_connect_003.jpg

    http://automotoradriatica.com/wp-content/2010/02/menu_nissan_connect_004.jpg

  36. santo , febbraio 23rd, 2010 18:24

    ciao en_ry sei sempre gentile, ho dato un'occhiata alle tue foto  e fino a qui smanettando c'ero arrivato anche io. ho notato che se metto su on modo demo si blocca l'immagine del navigatore, secondo me dobbiamo passare al passo due  con il tuo aiuto  .
    grazie ancora
    buona serata
    santo

  37. en_ry , febbraio 23rd, 2010 19:47

    @Santo, però non dovevi andare su demo, dovevi solo mettere su on "Avviso PDI" e basta. Adesso c'è l'hai messo su ON? Altrimenti impazzisci e non ci riuscirai.

    La fase 2 è : vai su "Rimuovi PDI utenti dal sistema" ed esegui la procedura.

    Poi prendi un pen driver senza niente dentro, nessun file, oppure formattalo.

    Crea due cartelle myPOIs e poi myPOIWarnings

    così come li vedi,con lettere grandi e minuscole senza personalizzazioni.

    Metti i distributori, banche, ospedali in myPOIs (sono i file CSV)

    Metti gli autovelox e i punti di pericolo in myPOIWarnings (sono i file CSV).

    I file non devono superare gli 8 MB complessivi.

    Poi inserisci il pendriver nella presa USB e segui la procedura di download, le icone sono predefinite dal sistema, se non ricordo male i distributori ha l'icona della pompa di benzina mentre tutti quelli che stanno in myPOIWarnings (autovelox, semafori ecc) con un triangolo giallo.

    Se hai fatto caso c'è anche un'opzione che ti fà scegliere a che distanza vuoi che ti sia segnalato il POI.
    Fammi sapere se ti carica tutti i POI oppure se non ti caricano gli autovelox e quelli che stanno nella cartella myPOIWarnings.

    Buona serata En_ry :-)

  38. santo , febbraio 23rd, 2010 20:57

     
    scusami  en_ry   per quanto riguarda la demo  era solo una segnalazione.  avviso pdi è su on.  rimuovi i miei pdi l'ho fatto domenica e facendo come hai descritto tu adesso di fare  due cartelle separate pure, facendo due cartelle separate e inserendo la pendriver  carica in un attimo e mi accorgo che scarica solo i myPOIs , se invece metto la cartella myPOIWarnings dentro l'altra cartella  ci metto un po a scaricare e quando apro i miei pdi vedo la cartella myPOIWarnings e sotto bpm, agip. ma senza cartella. quando vado in giro  gli autovelox non me li indica come icona viene proprio la scritta avvisandomi.  la bpm e agip non me lo segna per nulla, addirittura sono passato da una banca popolare di milano dove era indicato dai poi che ho scaricato e sulla mappa ne come icona ne come segnalazione non mi indica nulla. se i poi sono attivati quando passo per esempio da un distributore agip dovri vederlo con icona come vedo attualmente quello della esso e la shell sulla mappa e cosi come la icona bpm ma questo tutt'ora non succede, cioè fino ad oggi la parola "poi" sul mio nissan connect non l'ho ancora vista.non so che dire alla nissan non ti sanno rispondere tu sei il mio punto di riferimento, non conosco al di fuori di te un amico che abbia la qasqhai per avere dettagliate risposte al mio problema. con il bluetooth nessun problema, pensa che ne ho inseriti tre.
    be, ti auguro una  serena serata
    grazie
    santo

  39. en_ry , febbraio 24th, 2010 12:49

    @Santo, molto strano :-(

    Dammi un pò di tempo per pensarci, sono un pò a corto di idee al momento.

    En_ry

  40. en_ry , febbraio 25th, 2010 13:27

    @ TUTTI QUELLI CHE HANNO PROBLEMI CON I "POI" DEL NISSAN CONNECT.

    Si sono formati due discussioni parallele, una sul post nella "Nissan Qashqai n-tech" e una su "come-collegare-il-bluetooth-alla-nissan-qashqai"

    Consiglio di leggere anche dall'altra parte:

    http://www.automotoradriatica.com/2009/06/06/nissan-qashqai-n-tech

    En_ry :-)

  41. santo , febbraio 27th, 2010 13:07

    ciao a te en-ry e a tutti quelli del blog. sul navigatore nissan connect gli autovelox scaricati da noi in internet  vengono segnalati cosi: CON UN BIP E TEMPORANEAMENTE CON UNA SCRITTA: SI STA AVVICINANDO AUTOVELOX ECC, ECC. MA SENZA ICONA O SEGNALE SULLA MAPPA. per quanto riquarda i POI ancora è un mistero. ho notato un altra cosa: se clicchiamo su nav, destinazione e poi destinazioni speciali esce una serie di pdi come: PARCHEGGI, DISTIBUTORI ,ECC, ECC, E SE CLICCO SU UNA VOCE DI QUESTA  ESISTE UNA LISTA MA IN REALTA NON COMPAIONO SULLA MAPPA. FARò ANCORA DELLE INDAGINI NEL FRATTEMPO ASPETTO VOSTRE NOTIZIE.
    grazie a tutti
    santo

  42. en_ry , febbraio 27th, 2010 13:18

    Grazie Santo per le info, pensavo di aver capito tutto su questi POI, ma invece credo di non aver neanche cominciato a capirci. Appena ho un Nissan Connect sottomano faccio delle prove, intanto anche gli altri utenti possono provare…

    Ti ringrazio a nome di tutti gli utenti del blog.

    Grazie ancora,  En_ry ;-)

  43. santo , febbraio 27th, 2010 19:06

    ciao en_ry e a tutto il blog, oggi ho fatto un giro con la mia nissan  è ho notato questo che adesso vi descrivo: per gli autovelox confermo quello che oggi ho scritto, confermo anche dei pdi gia esistenti da nissan connect cioè: nav, destinazione , destenazione speciale , apro distrubutore agip e lo metto come destinazione (il più vicino alla mia partenza ) ed in più aggiungo come destinazione dei miei POI scaricati da internet e questul'ultimo mette in automatico come destinatario intermediario. in parole povere mi porta alla destinazione desiderata senza icona sulla mappa ma bensi con la solita baniera. questo vuol dire dal mio punto di vista che i POI SCARICATI DA INTERNET  dobbiamo selezionarli noi ogni volta che lo desideriamo. inoltre ho notato che la mappa non è aggiornata ad oggi, la macchina  l'ho ritirata il 15/01/2010, secondo me la mappa è aggionata fino  adua anni fa. adesso vi chiedo a voi come faremo ad aggiornare la mappa?  spero di essirvi stato di aiuto, se trovate qualcosa di nuovo per favore fatemelo sapere. vi ringarzio  a tutti,
    buona domenica
    santo

  44. en_ry , febbraio 27th, 2010 19:39

    Grazie Santo, ci sono diversi utenti a smanettare, sono sicuro che qualcosa uscirà fuori. :-)

    Per l’aggiornamento della mappa, non guardare la scritta sulla scheda SD. C’è un’opzione in setup/navigazione che ti dice la versione effettiva. Molte volte sulla scheda c’è scritto 2008 mentre sulla versione nel navigatore è del 2009.

  45. Marco , febbraio 27th, 2010 21:03

    X Santo
    Ciao Santo e ciao En_ry. Anch'io come te ho una QQ 2.0 n-tec comprata 10 giorni fa. Ho dedicato parecchia attenzione al navi e finalmente dopo tante prove sono riuscito a capire come funziona. Sono perfettamente d'accordo con te nell'uso del navi. Puoi trovare la mia conversazione con En_ry sulla discussione parallela che lo stesso En_ry cita in precedenza. Parole che sono molto simili alle tue. Dai un'occhiata. Per quanto riguarda l'aggiornamento delle mappe, alla Nissan mi hanno detto di tornare da loro per il primo aggiornamento gratuito mentre i successivi sono a pagamento. Nel navi porta come data il 2009 mentre nella SD porta la data del 2008, il che mi fa pensare, come dice anche En_ry, che non ci siano ancora aggiornamenti. Saprò qualcosa di più certo dopo che mi faranno l'aggiornamento direttamente in Nissan (mi hanno detto che mi spetta). Spero di essere stato d'aiuto. A presto Marco

  46. en_ry , febbraio 28th, 2010 16:58

    ATTENZIONE PER TUTTI.

    Marco ha gentilmete fatto delle prove con la sua Qashqai 2.0 n.tec con Nissan connect, svelando molti particolari sul funzionamento dei POI, di cui anche io ero all'oscuro. Il commento di Marco è sull'altra discussione "Nissan Qashqai N-tec", per comodità copio il link del suo intervento:

    http://www.automotoradriatica.com/2009/06/06/nissan-qashqai-n-tech/comment-page-6/#comment-9016

    Ringrazio pubblicamente Marco e Santo per la loro pazienza e per l'aiuto che stanno dando a tutti gli utenti della Qashqai.

    Spero di riuscire ad avere un mezzo con nissan connect per poter fare delle prove.

    En_ry :-)

  47. vincenzo g. , marzo 16th, 2010 23:43

    salve anche io ho un nissan qasqhai ntec 1.5d e dovendo scaricare i poi da voi descritti dal link indicato dovrei descrivere navigatore posseduto:marca e modello,e software utilizzato:nome e versione, preciso che ho acquistato l' auto il 02 2010
    grazie anticipatamente

  48. en_ry , marzo 17th, 2010 06:17

    Salve Vincenzo, no, non devi specificare niente, ti registri, vai nella sezione Download e scarichi i file che ti interessano. I file sono già in formato CSV compatibili con il Nissan Connect, però sono zippati, li devi scompattare e togliere tutti i file che non siano CSV.

    Saluti En_ry :-)

  49. vincenzo g. , marzo 18th, 2010 00:06

    ciao En_ry   ciao a tutti approfitto della tua disponibilità sotto l'etichetta 1.5dci della mia auto c'è la scritta pure drive che non noto dietro gli altri qq   significa qualcosa di specifico? altra cosa :prima dell' acquisto della mia auto ero andato sul sito nissan per la configurazione e la versione ntec era anche equipaggiata di serie con sensori di parcheggio anteriori, dal momento che l' ho fatto notare al concessionario(il quale mi diceva che non faceva parte del pacchetto) è sparita dal sito anche l'auto di colore nera.è stata una brutta cosa figuratevi che avevo il salvataggio con la data nelle proprietà del file, quindi ne ho fatto una stampa e consegnata al concessionario ma senza risposta alcuna giusto per almeno dimostrare di non avere le traveggole…………………

  50. en_ry , marzo 18th, 2010 19:31

    La scritta Pure drive indica tutte quelle vetture che hanno un'emissione inquinante particolarmente bassa. Non viene messo su tutte le vetture perchè su quelle che hanno la scritta sono state fatte delle migliorie per l'inquinamento ambientale.

    Nissan vuole così rendere subito identificabili le vetture che rispettano l'ambiente.

    Sul sito della Nissan stanno facendo delle modifiche in previsione del lancio della nuova qashqai, poi confermo che la ntec non è equipaggiata di serie con i sensori anteriori.

    saluti En_ry :-)

  51. vincenzo g. , marzo 27th, 2010 18:51

    ciao henry ho copiato i warning sulla chiavetta(seguendo le vostre gentili e precise istruzioni) ed al download mi dice che saranno cancellati tutti i poi presenti :significa quindi che perderò anche i pdi tipo pompe di benzina e che devo inserire nella cartella pois queste che se ho ben capito spariranno al download?ricordo che non ho fatto alcun aggiornamento nissan,grazie

  52. en_ry , marzo 27th, 2010 19:46

    Ciao Vincenzo, le pompe di benzina ti rimarranno perchè fa parte della scheda Nissan, dice che verranno eliminati tutti i POI che tu hai caricato, quindi se hai hatto qualche altro aggiornamento con la chiavetta quelli li perdi, la se nella chiavetta rimetti anche i precedenti non perdi niente.

    Ma se ho ben capito, non hai mai fatto aggiornamenti con il pendrive, quindi premi "si" tranquillamente.

  53. gianni-55 , maggio 9th, 2010 00:05

    ho una Nissan Qashqai 1,5 dci acenta con navigatore da marzo 2010 è il modello restyling. Leggendo il tuo forum ho notato, come Marco, inserendo i poi in prossimità di autovelox compaia una scritta con descrizione dello stesso, preceduta da un bip. L'inserimento dei poi me l'ha eseguito il concessionario, la domanda che vorrei porti è oltre alla segnalazione sritta in prossimità di un autovelox,non c'è la possibilità di un avviso vocale oltre al bip che ti avverta dalla distanza impostata fino alla sua prossimità. Ti ringrazio per la tua attenzione en_ry, ciao.

  54. en_ry , maggio 9th, 2010 11:35

    Ciao Gianni, purtroppo no, gli avvisi sono predefiniti dal sistema e non si possono modificare. Ho provato a fare delle prove e ad immettere suoni o immagini, (la Nissan dice che si devono immettere "solo" file csv), ma io ho provato lo stesso, il sistema non riconosce nessun file audio o immagini.

    Su questo fatto siamo stati in 3 a smanettarci a lungo senza esito.

    Saluti En_ry  :-)

  55. Alessandro G. , maggio 16th, 2010 15:57

    Ho acquistato una Nissan Qashqai  e vorrei utilizzare il lettore USB del Nissan Connect per ascoltare musica.
    Ho caricato circa 300 file mp3 suddivisi in tre cartelle.
    Quando inserisco la chiavetta USB nella apposito ingresso della Qashqai, parte la riproduzione di un file, ma poi alla fine del file, il sistema si blocca e non si sente più nulla. Se provo a cliccare sul tasto "Cerca" il sistema non è in grado di visualizzare i file. Compare una icona di ricerca che continua a girare e non trova i file e non visualizza le cartelle.
    Hai qualche idea?
    Grazie mille.
    Alessadro

  56. en_ry , maggio 16th, 2010 16:16

    Salve Alessandro, il nissan connect  non vede le cartelle, prova ad eliminare tutto e mettere la musica nella root principale senza cartelle.

    Saluti en_ry :-)

  57. VINCENZO , maggio 19th, 2010 13:50

    SONO ONORATO DI CHIEDERE A VOI. SONO ENZO E DOPO AVER LETTO CON ATTENZIONE TUTTO CIO' CHE RIGUARDA L'INSERIMENTO DEI POI SU UN CONNECT NISSAN HO BISOGNO DI UNA SOLA CHIAREZZA. QUANDO INSERISCO IL MIO PENNINO BEN PREPARATO ED IL SISTEMA DI DICE DI SOVRASCRIVERE, COSA CANCELLO PRECEDENTI MIEI POI (CHE NON CI SONO) O QUELLI DEL SISTEMA ORIGINALE. E SE COSI' POSSO RECUPERARLI ED INTEGRARLI. GRAZIE 1000. P.S. ATTENDO SE POSSIBILE RISPOSTA PRIMA DI PROCEFERE……….

  58. en_ry , maggio 19th, 2010 19:37

    Ciao Vincenzo, cancelli quelli che "eventualmente" avresti inserito precedentemente. Se non hai inserito niente, non cancella niente. I file originali del sistema vai tranquillo che non li cancelli.

    Saluti En_ry :-)

  59. paolo , maggio 30th, 2010 17:51

    ciao en_ry  volevo chiederti se sai come si fa a staccare dalla plancia il nissan connect e se si può collegare un amplificatore con attacchi  RCA.

  60. Marco , maggio 31st, 2010 10:42

    ciao en_ry, non ci sentiamo da molto tempo….
    volevo solo consigliare ai possessori di nissan connect di avere una pendrive solo per utilizzare i POI, in modo da poter modificare (eliminare o aggiungere) quello che si vuole, dal momento che, all'inserimento della pendrive nella usb, vengono automaticamente cancellati i POI inseriti precedentemente. Inoltre, quando si dice "sovrascrivere" o "cancellare" si modificano SOLO i PDI (o POI) inseriti da noi perchè quelli della casa madre sono intoccabili
    Un saluto a tutti. Marco

  61. en_ry , maggio 31st, 2010 12:05

    Grazie Marco per il consiglio, sono sicuro che agli utenti sarà più facile gestire i PDI o (POI) con un pendriver dedicato.

    Grazie di cuore e buona giornata.

    En_ry ;-)

  62. en_ry , maggio 31st, 2010 12:08

    Ciao Paolo, gli attacchi RCA non ci sono, sò di persone che hanno risolto rivolgendosi a un radiotecnico che glieli ha inseriti (però io non li ho visti), non vorrei che mi avessero detto una cavolata…

    Ti ho scritto in privato per spiegarti come staccare il Nissan Connect.

    Saluti En_ry :-)

  63. VINCENZO , giugno 3rd, 2010 15:11

    SCUSATE……., SONO VINCENZO E CHIEDO: myPOIWarning o myPOIWarnings con la esse finale!!! grazie 1000 (questo x caricare naturalmente gli autovelox)

  64. en_ry , giugno 4th, 2010 14:14

    Il nome corretto è  myPOIWarnings

    Saluti En_ry  :-)

  65. viger , agosto 6th, 2010 21:43

    sapete come si cambia un lampada di un faro ant della nissan qashqai? bisogna smontare il fanale? grazie a tutti
    viger

  66. en_ry , agosto 7th, 2010 04:33

    Salve viger, no, si fà con il fanale montato, devi togliere la cuffietta di gomma e poi prendere la  lampadina e ruotarlo e questa si sgancia poi quando lo tiri fuori premi ai lati del connettore che ha dei piccoli fermi e la togli definitivamente. Molti tolgono il connettore prima, ma se lo togli dopo smontato lo puoi usare come presa per la lampada e poi fuori e più comodo sganciarla.

    Saluti En_ry :-)

  67. viger , agosto 8th, 2010 00:22

    grazie en_ry  sei stato di grande aiuto

  68. gabriele , agosto 28th, 2010 17:08

    ciao en_ry  sono gabriele..sono anche io interessato a come staccare dalla plancia il nissan connect se mi portesti aiutare anche a me ti sarei molto grato. a presto ciao

  69. massimo , agosto 28th, 2010 17:09

    ciao a tutti sono massimo volevo sapere se nel nissan conect si possono i video o filmati..grazie

  70. en_ry , agosto 28th, 2010 17:27

    Salve Gabriele, ti ho risposto in privato.

    Saluti En_ry :-)

  71. en_ry , agosto 28th, 2010 17:28

    Salve Massimo, purtroppo no, no si vedono ne film, ne filmati in genere.

    Saluti En_ry :-)

  72. Angelo , settembre 2nd, 2010 13:55

    Scusate ma esiste qualche metodo x vedere i dvd o dvix con il nissan
    connect originale ?
    Se esistono potrei sapere gentilmente qualcosa in merito ?
    grazie.

  73. en_ry , settembre 2nd, 2010 14:31

    Salve Angelo, purtroppo no, non esiste un sistema per vederli.

    Saluti En_ry :-)

  74. ANTONIO , settembre 10th, 2010 12:00

    BUONGIORNO,
    vorrei una informazione sulla qashqai 1.5 n-tec.
    prevede di serie una presa di corrente 12 v nel bagagliaio?
    grazie

  75. en_ry , settembre 10th, 2010 19:17

    Salve Antonio, purtroppo no, non ci sono prese 12V nel bagagliaio.

    Saluti En_ry :-)

  76. ANTONIO , settembre 15th, 2010 17:06

    BUONGIORNO, EN_RY
    vorrei una informazione sulla qashqai 1.5 n-tec.
    prevede di serie una presa di corrente 12 v solo anteriore?e nella zona posteriore per i passeggeri?

  77. en_ry , settembre 16th, 2010 07:55

    Buongiorno Antonio, neanche nella zona sedili posteriori, l'ho controllato di persona su una vettura che abbiamo in salone, la presa 12V è posto solo sulla console centrale, sotto la radio. Se ha necessità deve farselo installare dopo…

    Buona giornata, En_ry :-)

  78. ANTONIO , settembre 16th, 2010 14:55

    OK GRAZIE!
    E' POSSIBLE INSERIRLA NELLA ZONA DEI SEDILI POSTERIORE E NEL BAGAGLIAIO?C'E' POSTO?DOVE?
    COMUNQUE LA FARO' INSTALLARE DA UN TECNICO DELLA NISSAN

  79. en_ry , settembre 16th, 2010 19:24

    Certo, c'è posto dietro alla console centrale del freno a mano  e nel bagagliaio di solito lo mettono sulla plastica che mantiene la cappelliera. Ma ci sono altri posti nel bagagliaio, una presa di corrente si installa tranquillamente.

  80. Mingo , settembre 23rd, 2010 12:45

    Buongiorno a tutti
    Possiedo una qashqai del 2008 a cui ho regolarmente connesso un Nokia E51 e precedentemente un N 70. Ho cercato ultimamente di collegare due N.73 ma non ci sono riuscito. I telefoni riconoscono l'auto, mi chiedono di inserire il codice di accesso (1234), risultano nell'elenco dei dispositivi presenti nell'auto,ma alla fine quando provo ad attivarli singolarmente, non succede nulla. I software dei telefoni sono aggiornati, Dov'è l'inghippo. Grazie. Mingo 

  81. en_ry , settembre 23rd, 2010 13:03

    Buongiorno Mingo,

    mi pare di capire che i primi 2 telefoni si collegano regolarmente, cioè riesci a telefonare e a ricevere senza problemi, il problema c'è l'hai con il N73

  82. Marco , settembre 25th, 2010 00:38

    Ciao En_ry. Volevo chiederti qualche informazione. Puoi mandarmi nuovamente il tuo recapito telefonico? Ti sarei grato. Grazie Marco
    P.S. il mio n73 si accoppia perfettamente; si deve solo smanettare un pò

  83. en_ry , settembre 25th, 2010 06:29

    Già fatto, leggi la posta…

    En_ry :-)

  84. piero , ottobre 13th, 2010 22:35

    buongiorno a tutti possiedo un qashqai del 2010 ho un problema con l'uscita usb non legge più le chiavette  o hard disk con file di sistema exfat  questo da 15 giorni mentre i primi mesi tutto ok .Come far capire al concessionario la differenza tra fat ed exfat grazie

  85. en_ry , ottobre 14th, 2010 06:26

    Buongiorno, infatti credo che non ci riuscirai, molti usano il pendriver senza sapere che file di sistema c'è. Hai detto che la normale chiavetta non la legge più, giusto? Vada dal concesionario e dica" non mi legge più la chiavetta", quando funzionerà la chiavetta fat32 sicuramente ti funzionerà anche l'hard disk exfat, ma non gli complicare la vita… :-)

    Saluti En_ry

  86. Max , novembre 4th, 2010 10:09

    Ciao ho un qashqai acenta 1.5 nuova versione 2010 acquistato 5 giorni fa.
    Ho subito avvertito problemi alla frezione infatti ieri mi hanno comunicato che la cambieranno.
    Secondo te manomettendo sin da subito il motore potrei avere problemi in futuro?
    Altra cosa se mando via bluetoot i numeri di telefono al computer di bordo della macchina, appena spengo il mezzo non rimangono in memoria (la mia macchina non ha in navigatore monta la radio nuovo modello).
    Puoi rispondermi in privato e mandarmi il tuo numero.
    Grazie di voi mi fido perchè siete molto preparati.

  87. en_ry , novembre 4th, 2010 22:33

    Ciao Max, cambiare la frizione non vuol dire manomettere il motore, stai tranquillo che non avrai conseguenze, per i problemi con la radio ti ho scritto in privato.

    Saluti En_ry :-)

  88. martino , novembre 19th, 2010 21:16

    Ciao
    Ho ritirato da 10 gg circa il mio qashqai 1.5 acenta e sono molto soddisfatto… siccome devo  acquistare un nuovo cellulare, vorrei sapere se esiste una lista di telefoni compatibili o un modello più funzionale rispetto ad un altro…purtroppo dal concessionario ho ricevuto solo vaghe informazioni….vi ringrazio anticipatamente…:-)

  89. en_ry , novembre 19th, 2010 21:27

    Ciao Martino, l'ultima lista disponibile è di Ottobre, controlla bene il tipo di radio sulla lista e le varie funzioni compatibili.

    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/telefonicompatibili_ver5.2.pdf

     

    Saluti En_ry :-)

  90. PEPPE , dicembre 30th, 2010 17:35

    Ciao, vorrei comprare un Nokia compatibile col connect che mi permetta di utilizzare le LISTE di chiamate (attualmente il nokia N95 che ho non me lo permette), ho visto il C5…è compatibile? Inoltre vorrei consultare la lista di Nokia compatibili per fare una comparazione. Infine vorrei esporre un "difetto" che il mio connect mi presenta, e cioè dopo la connessione del telefono, la prima telefonata dura appena 5 – 10 secondi poi il connect si scollega dal telefono e si ricollega automaticamente nonostante la telefonata resti attiva. C'è un settaggio per evitare questa interruzione della vivavoce? Grazie. 

  91. en_ry , dicembre 30th, 2010 20:37

    Ciao Peppe, allora, iniziamo col dire che il telefono Nokia C5 non c'è nella lista deitelefoni compatibili, questo non vuol dire che non è compatibile, ma solo che la Nissan non l'ha provato, copio il link dell'ultima lista del novembre 2010 dei telefoni.

    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/telefonicompatibili_ver5.2.pdf

    Seleziona il tipo di radio posseduto e leggi le caratteristiche dei vari telefoni e le funzioni abilitate.

    Per quel che riguarda il vivavoce o la telefonata che si interrompe, è successo altre volte ed era colpa del telefono, comunque il Nissan Connect non ha le funzioni di interruzione vivavoce.

    Buon anno En_ry :-)

  92. alvaro , gennaio 1st, 2011 16:38

    ciao ho scaricato con successo tutti gli autovelox per la mia nissan quasquai grazie al vostro forum, è possibile aggiornare anche il navigatore?
    ps. ho acquistato la mia nissan in febbraio 2010

  93. en_ry , gennaio 1st, 2011 17:00

    Ciao Alvaro e buon anno, per aggiornare il navigatore devi comperare la scheda SD, ma l'ultima versione è del 2010, quindi hai la più aggiornata (almeno credo), per avere la conferma devi guardare l'anno scritto sulla Scheda SD.

    Ciao En_ry :-)

  94. ALEX , gennaio 3rd, 2011 18:55

    Ciao ,  ho ritirato  da 1 mese una qashqai di 10 mesi di vita, ma non riesco a spegnere il navigatore dal pulsante sinistro ho provato  a premerlo per  piu secondi   si  inserisce solo mute per spegnerlo devo chiudere il conttatto del quadro accensione ! gentilmente mi spiegate come fare? purtroppo non  sono un competente e non ho  il libretto manuale  del navigatore connect !!
     

  95. en_ry , gennaio 3rd, 2011 19:12

    Ciao Alex, il navigatore non si spegne, puoi spegnere solo la radio.

    Saluti En_ry :-)

  96. ALEX , gennaio 3rd, 2011 19:47

    ciao en-ry-grazie per la risposta, skusa mi spieghi come si spegne  la radio , io non riesco a spegnere  nulla!  cioe voglio che quando sono  in circolazione si deve  spegnere il monitor del navigatore e radio   ,   il pulsante sinistro all 'ora a cosa serve solo a mettere muto ?  

  97. en_ry , gennaio 3rd, 2011 21:43

    Si, spegnere vuol dire mettere su "Mute", il monitor non si spegne mai, è fatto così. Se uno non vuole sentire la radio mette su mute.

    Lo sò, la cosa è discutibile, però la Nissan l'ha fatto così. Ha voluto che il navigatore fosse uno degli strumenti per la guida della macchina e non un'aggeggio da accendere di tanto in tanto.

  98. ALEX , gennaio 3rd, 2011 22:17

    sinceramente  non so cosa pensare , un radio  navigatore , che non  si deve spegnere mai   , secondo   me c'è qualcosa che  non torna ? proggettare un agegio e poi  non metterci un pulsante funzione  per spegnere il monitor quando non  e necessario luso!!   skusamii ma  sei sicuro al 100% ?
    haI un manuale ORIGINALE di uso e istruzioni pel  l'uso per il navigatore nissan.  SALUTI

  99. en_ry , gennaio 3rd, 2011 22:27

    Si, sono sicuro, faccio il meccanico, ci traffico tutto il giorno, purtroppo non ho il manuale d'utente da poterti dare, arrivano con la vettura e non c'è ne sono in più, ma la cosa è già stata trattata più volte nel blog. Lo schermo non si spegne mai.

  100. ALEX , gennaio 3rd, 2011 22:32

    KUSAMI , MA NON SI  POSSONO FARE  NEANCHE LE  FOTOCOPIE  DEL MANUALE  DEL NAVIGATORE  ANCHE SOLO LA PARTE  CHE INTERESSA
    ALL'ANCENSIONE E SPEGNIMENTO DEL MONITOR DEL NAVIGATORE!!

  101. en_ry , gennaio 3rd, 2011 22:37

    Appena mi arriva una vettura con nissan connect ti faccio la fotocopia di qualche pagina che potrebbe interessarti, non tutto, sono sul sacco di pagine.

  102. ALEX , gennaio 3rd, 2011 22:44

    OK, E UNA COSA  CHE DEVO RISOLVERE !!
    MA OGGI UN NAVIGATORE CONNECT  CHE PREZZO  FA ! SENZA  L'ISTALLAZIONE  MA E VERO CHE SIA QUELLO DELLA NISSAN NOTE E DELLA QASQHAI  SONO UGUALI ANCHE NEL PREZZO!!

  103. en_ry , gennaio 4th, 2011 05:15

    Si è vero, costa un botto, non ricordo se è 1900 euro Iva compresa o più Iva.

    Comunque rassegnati in  Nissan Connect non si spegne.

  104. ALEX , gennaio 4th, 2011 11:33

    comunque  spero che riesci a fare queste fotocopie ?
    non mi hai risposto in merito al navigatore se sono uguali  nelle funzioni x il prezzo sia quello della  nissan note e quello della nissan qasqhai ?

  105. en_ry , gennaio 4th, 2011 14:16

    Per la Qashqai ci sono tre tipi di Nissan Connect a seconda dell'anno e mese di costruzione della versione, con o senza retrocamera:

    25915-BH10C 1996 + iva

    25915-BH11C  1777 + iva

    25915-BH21C  1669 + iva

    Per la Note lo stesso:

    25915-BH10C 1996 + iva

    25915-BH11C  1777 + iva

    25915-BH21C  1669 + iva

    Per le fotocopie dammi qualche giorno, qui è un piccolo centro, non vengono tutti i giorni qashqai o note con il Nissan Connect, vedo cosa riesco a fare.

  106. ALEX , gennaio 4th, 2011 16:14

    OK- aspetto tue notizie per le fotocopie  !

     i prezzi  dei navigatori sono a listino o eventualmente da scontare'??

  107. ALEX , gennaio 5th, 2011 22:17

    ciao, en_ry  ma se voglio acquistare la mappa 2011 europa originale nissan  quanto la posso pagare  ?

  108. en_ry , gennaio 5th, 2011 22:33

    Non esistono le mappe 2011, per il momento solo 2010 il costo è di 140 euro.

    En_ry

  109. ALEX , gennaio 6th, 2011 20:33

    ciao,  sul mio navigatore  ha il seguente codice 25915- BH10A !!

     COSA SIGNIFICA CON QUESTA SEGUENZA DI  CODICE ?



    ALEX

  110. en_ry , gennaio 6th, 2011 21:36

    E' il codice ricambi registrato sul navigatore, lo porta ancora il listino 1996+Iva, ma non viene più fornito, probabilmente sostituito da 25915- BH10C
     ma non è detto, per essere sicuro si deve controllare con il telaio.

  111. ALEX , gennaio 6th, 2011 22:04

    skusami  quindi il listino 19996+iva il codice ricabi e il BH10A !

     QUINDI POTREBBE ANCHE ESSERE CHE HANNO SOLO AGGIORNATO IL CODICE   ,  HO  CI SONO DEGLI AGGIORNAMENTI FATTI AL NAVIGATORE ?  

  112. en_ry , gennaio 6th, 2011 22:09

    Si, è il prezzo di BH10A e che è uguale anche a BH10C, delle volte cambiano una stupidaggine e variano il codice, non vuol dire che è più grande,più aggiornato, più intelligente, possono aver cambiato anche un integrato interno e cambiano codice per riconoscerlo.

  113. ALEX , gennaio 7th, 2011 13:59

    QQ MI  HAI DETTO CHE IL CODICE  BHOO10A E QUELLO INERENTE  AL PREZZO 1966+IVA ANNO 2010? QUINDI E IL PIU COSTOSO E COMPREDE ANCHE LA PREDISPOSIZIONE PER LA RETROCAMERA  !! SE SI  QUALE L ENTRATA E IL CABLAGGIO?

    QUINDI QUELLO COL CODICE BH0010C E USCITO SUCCESSIVAMENTE HA QUALCOSA IN PIU  TIPO AGGIORNAMENTI ECC. O E UGUALE  ?  

    RESTO IN ATTESA DELLA TUA RISPOSTA, GRAZIE

    ALEX

  114. en_ry , gennaio 7th, 2011 14:40

    Ti ho mandato un'email, come vedi ti dà i codici ma non ti dice quale ha la retrocamera, lo dovrebbero avere tutti  almeno tutti quelli che vanno maontati sulla Tekna. Se vedi sul foglio che ti ho mandato non ti dice cosa hanno cambiato, le differenze e se va bene a montarlo su un'altro modello.  Loro ti dicono di mettere il numero di telaio e automaticamente te ne esce uno solo, metti quello e va bene sicuramente.

  115. ALEX , gennaio 7th, 2011 18:56

      QUINDI IL BH10A  ERA QUELLO MONTATO PRIMA DEL MODELLO BH10C SU TUTTE LE QQ E LE NOTE ?
    IL CABLAGGIO SU  TUTTE LE QQ E GIA  PREDISPOSTO PER LA RETROCAMERA O PER ISTALLARE BISOGNA  COMPRARE  TUTTO IL KIT COMPRESO IL CABLAGGIO ? SE IO ADESSO PORTO A MONTARE LA RETROCAMERA  ORGINALE NISSAN  COSA  MI COSTA! E COSA MI MONTANO?

    ho dimenticavo  ho la presa usb un po difettosa  quanto costa  senza il cavetto ?  

  116. en_ry , gennaio 7th, 2011 20:28

    Non credo sia tutto predisposto, comunque non l'ho mai visto. Il costo dipende proprio dall'esistenza del cablaggio o no, devi far smontare la radio e controllare se ci sono spinotti staccati e nastrati. e inoltre devi far vedere se esiste lo spinotto dietro al portellone sempre morto (staccato e nastrato).

  117. en_ry , gennaio 7th, 2011 20:28

    Non credo sia tutto predisposto, comunque non l'ho mai visto. Il costo dipende proprio dall'esistenza del cablaggio o no, devi far smontare la radio e controllare se ci sono spinotti staccati e nastrati, e inoltre devi far vedere se esiste lo spinotto dietro al portellone sempre morto (staccato e nastrato), sul cosa ti montano, c’è la telecamera originale credo ti montino quella.

    Il jack USB costa 34 euro iva compresa …

  118. ALEX , gennaio 7th, 2011 20:50

    ho appena visto perche  ho smontato nel tentativo di aggiustare per la meglio la usb,  porta il spinotto della antenna+gps, + usb, +casse, + uno spinotto nastrato  inserito ma sotto a questo  c e una altra entrata uguale  ma manca il spinotto nastrato , ho visto  dietro ma non ho trovato un altro spinotto nastrato +nulla!! quindi?

  119. en_ry , gennaio 7th, 2011 20:56

    Dovrebbe essere quello nastrato, ma io non l'ho mai smontato quindi non lo so, non l'ho mai visto.

    Un'altro spinotto morto dovrebbe stare dentro il portellone, vicino al maniglione, dovrebbe essere quello della retrocamera, ma anche qua, io non l'ho mai smontato, quindi se trovi uno spinotto dovrebbe essere quello ma…

  120. ALEX , gennaio 7th, 2011 21:08

    ok,  vedrò anche dietro al  portello posteriore , ma la cosa  strana che ce unaltra entrata fmmina vuota  uguale a  quella dove ce inserito il spinotto nastrato ? la usb esiste siolo originale nissan ho ce qualcosa  fuori!!

  121. en_ry , gennaio 7th, 2011 22:06

    La presa USB è solo originale Nissan.

  122. ALEX , gennaio 8th, 2011 12:39

    ciao,  visto  nel portellone niete! ci sono solo solo i cablaggi  per le luci targa !
    si puo vedere nel skema  elettrico quale cablaggio ha bisogno per far funzionare una reltroamera ? se e in vendita in nissan oppure bisogna fare qualche intervento sui cablaggi gia esistenti per l'alimentazione ma penso per  il cablaggio video ci sara bisogno  di un nuovo cablaggio si vende in nissan !

    oppure si deve vedere il kit retrocamera che  vende nissan cosa comprende!??

  123. en_ry , gennaio 8th, 2011 21:08

    Ti ho risposto in privato, leggi la mail.

  124. GaetanoP , gennaio 22nd, 2011 14:16

    Ho collegato un tel Samsung al nissan connect, me lo riconosce, scarica la rubrica ma solo i numeri, senza i nomi. Mi potete aiutare.
    Grazie

  125. en_ry , gennaio 23rd, 2011 08:26

    Ciao Gaetano, per prima cosa controlla se il tuo telefono e compatibile con la radio che hai:

    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/telefonicompatibili_ver5.2.pdf

    Da come mi dici , è un problema di telefono non perfettamente compatibile.

    Alcuni utenti hanno risolto aggiornando il software del telefonino, altre soluzioni non ci sono…

    En_ry :-)

  126. ANDREA , febbraio 9th, 2011 23:59

    Buonasera En_ry e buonasera a tutti, vi ho scoperto per caso le info sul QQ sono molto interessanti e utili;premesso che io non sono un granchè tra POI o altro di tecnologico mi puoi dire dove posso trovare da scaricare i POI attendibili. Per il carico sul nissan connect seguirò le indicazioni trovate sul forum….spero di capirci qualcosa.
    Ciao e grazie1000
     

  127. en_ry , febbraio 10th, 2011 08:03

    Ciao Andrea, la procedura  e il link (che adesso copio) sono  in uno dei primi commenti di questa pagina (del 9 ottobre 2009):

    Il link dove scaricare i POI in csv è questo, registrati e poi li scarichi:
    http://www.poigps.com/index.php

    C'è tutta la procedura da seguire, è abbastanza semplice.

    Saluti En_ry :-)

  128. ANDREA , febbraio 10th, 2011 23:19

    Grazie 1000 !
    per l'aggiornamento della mappa è necessario recarsi in nissan?
    quanto può costare?
    o c'è qualche altro sistema?
    Ciao e grazie 1000!

  129. en_ry , febbraio 11th, 2011 07:34

    Ciao Andrea, devi recarti in una concessionaria oppure possiamo spedirla anche noi. C'è ne sono di 3 tipi e si vede con il numero di telaio della vettura, mediamente costano 144 euro.

    Saluti En_ry :-)

  130. ALEX , febbraio 12th, 2011 11:28

    ciao, en-ri  ho appena  acquistato la  nuova MAPPA SU SD  AGGIORNAMENTO 2011 EUROPA COMPLETA SU UNA SD DA 4GB !  PAGATO 150,00 !
    MA HO CONFRONTATO CON LA VERSIONE 07/2010 NON C'è NESSUNO AGGIORNAMENTO IN PIU PUOI DARMI QUALCHE  INFORMAZIONE PIU PRECISA IN MERITO.
    ADESSO MI RITROVO DUE MAPPE UGUALI  E POSSIBILE ?

  131. en_ry , febbraio 12th, 2011 13:21

    Ciao Alex, per prima cosa vai setup/sistema e vedi se hai caricato realmente la versione 2011. Poi non è che aggiornano tutto quanto, gli aggiornamenti sono delle modifiche a vie o strade che non erano presenti sulla versione precedenti. Può essere che queste aggiunte non sono state fatte sulle vie vicino a te o quelle che usi. Purtroppo io non ho informazioni in merito, quando si ordinano si ordina il codice aggiornato e basta, non ci vengono rilasciate nessuna informazione aggiuntiva.

    Mi dispiace di non poterti aiutare.

    En_ry :-(

  132. ANTONIO , febbraio 18th, 2011 11:58

    Ciao en_ry vorrei un informazione sulla versione delle mappe.
    Possiedo nissan qashqai n-tec anno ottobre 2010 la versione della mappa e' la seguente sd2-nissan connect-2010 eur v8.
    Esiste ad oggi la nuova versione?costo?  

  133. ANDREA , febbraio 22nd, 2011 00:16

    Buonasera en_ry, ho provato a seguire la procedura che mi hai segnalato il
    10febbraio
    ho verificato dal touch screen i miei PDI e vedo solo la cartella myPOIWarning
    con il contenuto che ho caricato e non la cartella myPOIs.
    Ho fatto un viaggio andata e ritorno da gallarate a imperia e non ho notato nulla di diverso dalla navigazione normale nessuna segnalazione tra le varie che ho caricato (autovelox, sicve inizio e fine, tunnel ecc.)
    ….mi perdo forse qualche passaggio?
    Grazie. Ciao.

  134. en_ry , febbraio 22nd, 2011 13:50

    Prova a vedere se i PDI sono abilitati, mi sembra che siano in setup/navigatore/abilita PDI e metti come distanza 500 m.

    nel caso non andasse bene, segui la seconda procedura, ovvero metti i myPOIWarning dentro alla cartella myPOIs.

    En_ry :-)

  135. ANTONIO , febbraio 22nd, 2011 13:55

    Ciao en_ry vorrei un informazione sulla versione delle mappe.
    Possiedo nissan qashqai n-tec anno ottobre 2010 la versione della mappa e' la seguente sd2-nissan connect-2010 eur v8.
    Esiste ad oggi la nuova versione?costo?  

  136. Raffaele , febbraio 22nd, 2011 21:34

    ciao ho questo problema. ho cambiato cellulare perche' mi serviva un dual sim ed ho acquistato il MITO della NGM. Il telefono si collega regolarmente in bluetooth con nissan connect ma ho 2 problemi:
    1 – il tasto LISTE non è attivo, quindi non riesce a caricare la lista delle chiamate ricevute,inviate ecc.
    2 – la rubrica è attiva ma nel momento in cui ci entro per cercare un numero mi accorgo che non compaiono i nomi dei contatti, bensi i numeri. quindi è assolutamente inutile.
    HELP !!!

  137. en_ry , febbraio 22nd, 2011 21:41

    Ciao Antonio, esiste, ma conviene aggiornarlo dopo 2-3 anni, le differenze tra un'aggiornamento e un 'altro non sono così evidenti, gli aggiornamenti sono spalmati per tutta l'europa. Il costo è di 144 euro.

    Saluti en_ry :)

    Guarda qui:
    http://www.automotoradriatica.com/nissan/come-collegare-il-bluetooth-alla-nissan-qashqai/comment-page-14/#comment-11364

  138. en_ry , febbraio 22nd, 2011 21:49

    Ciao Raffaele, c'è una discussione simile in un'altro post:

    http://www.automotoradriatica.com/2009/06/06/nissan-qashqai-n-tech/#comment-11399

    En_ry :-)

  139. Biagio , febbraio 23rd, 2011 14:46

    Ciao ho una qashqai ntec ottobre 2010 cosa e come potrei modificare il mio nissan connect per guardare la tv o film ciao e grazie

  140. en_ry , febbraio 23rd, 2011 20:27

    Salve Biagio, non si può, si deve cambiare tutto in nissan connect con un lettore DVD postmarcket. Esiste la possibilità di attaccare un'entrata video alla telecamera RM, però è di bassa qualità, non è una scelta felice.

    Qui c'è un esempio però con un altro sistema (no nissan connect):

    http://www.youtube.com/watch?v=LQe8jheW8R8

    Oppure devi mettere un lettore doppio din con televisione,dvd, navigatore ecc, questa è sicuramente la scelta più efficace.

    SAluti en_ry :-)

  141. Biagio , febbraio 28th, 2011 17:43

    Salve en_ry grazie mille x la risposta gentilissimo.

  142. ANDREA , marzo 3rd, 2011 23:51

    Ciao en_ry, ho caricato i PDI come mi hai detto con le due cartelle,
    i myPOIWarning dentro alla cartella myPOIs, ma non capisco come fare per vedere le varie info contenute nelle cartelle sul touchscreen
     durante la marcia, anche se non so cosa dovrei vedere o sentire, a dimenticavo durante l'operazione di upload la barra di avanzamento arriva a 2 tacchette si ferma poi si spegne tutto e si riaccende verifico nel setup e vedo tutto caricato come posso fare?
    Grazie 1000!
    Ciao!

  143. en_ry , marzo 4th, 2011 07:19

    Ciao Andrea, ti rimando a un'altra discussione, infatti la questione dei PDI viene affrontato su due post distinti e molte volte gli utenti del primo non sanno dell'esistenza di quelli del secondo, io ogni tanto avverto dell'esistenza e metto il link, (l'avevo messo anche sopra, ma adesso lo rimetto):

    http://www.automotoradriatica.com/2009/06/06/nissan-qashqai-n-tech/comment-page-6/#comment-9016

    Per prima cosa hai attivato i PDI nel menù setup/navigazione/attiva PDI ?

    Però leggiti i commenti che ci sono sull'altrra sponda.

    En_ry :-)

  144. ANDREA , marzo 14th, 2011 23:54

    Ciao En_ry, scusa se insisto, ma come già detto, con la tecnologia sono scarso.Ho letto la discussione del link che mi hai segnalato e se ho ben capito i POI funzionano solo se inserisco come destinazione e questo l'ho fatto e funziona; ma i myPOIWarning come li utilizzo se non posso usarli nella normale navigazione
     nell'articolo si dice che ha effetuato una unica prova con le curve pericolose nel senso che l'ha selezionata come destinazione? o nella normale navigazione al passaggio nella tale curva segnala il pericolo imminente e poi come lo segnala se non si possono caricare i .bmp e suoni? Sono un po' in confusione…….

    Grazie 1000!
    Buona serata!
    Andrea.

  145. en_ry , marzo 15th, 2011 06:39

    Ciao Andrea, non ti preoccupare insisti pure :-)

    E' vero, i PDI non funzionano nelle condizioni normali senza destinazione, almeno di sconvolgenti modifiche nelle ultime versioni (non mi risultano). Ti averte con un bip e con un triangolo giallo, quello che non puoi fare e mettere un suono personalizzato o un'immagine personalizzata, puoi solo sentire stò bip-bip e vedere il triangolo giallo che ti avverte del pericolo. Puoi invece settare la distanza prima del pericolo, mi sembra che di default è di 500m ma lo puoi aumentare o diminuire…

    En_ry :-)

  146. ANDREA , marzo 17th, 2011 23:14

    Ciao En_ry  il bip e il triangolo giallo appaiono solo per i myPOIWarning ? ma durante la normale navigazione o dopo aver impostato la destinazione?
    Ciao e buona serata

  147. en_ry , marzo 18th, 2011 07:45

    Il triangolo gialli si, solo per i warning, per i punti normali francamente non ricordo ma mi sembra che esca una scritta sullo schermo, sempre acompagnato dal bip (non è il massimo) ci sono dei navigatori dove escono le icone e una musichetta prsonalizzata…

    En_ry :-(

  148. ANDREA , marzo 25th, 2011 01:12

    Ciao En_ry ho percorso la A10 e di punti come tunnel e corve pericolose ce ne sono parecchi, ma il nav non mi ha segnato niente ho provato con la navigazione normale e con il percorso con partenza e arrivo.
    Con tutte le impostazioni possibili, ma di triangoli gialli o bip acustici niente.Non so più cosa fare, ho persino cancellato i POI e li ho reinstallati, ma nulla.Seproprio  non và mi arrendo e starò all'erta sulle varie discussioni di altri utenti, magari salta fuori qualcosa di buono.
    Grazie e buona notte
    Andrea.

  149. en_ry , marzo 25th, 2011 05:06

    Ciao Andrea, vediamo di analizzare la cosa passo passo (funziona a tutti, possibile che non funziona a te?).

    Hai attivato dal menù "Visualizza-Attiva PDI?

    I punti di interesse normali li visualizzi? Ovvero quello che hai messo e che non è warning, banche farmacie benzinai (attento che alcuni benzinai sono messi dalla fabbrica) ecc. Vorrei capire se non ti carica i Warning oppure non ti si visualizza tutto.

  150. ANDREA , aprile 6th, 2011 22:57

    Ciao en_ry , scusa se mi sono assentato così tanto , ma ho avuto dei problemi; ho rifatto tutto ciò che mi hai detto ricaricando anche tutti i PDI ma ho notato una cosa :
    la cartella myPOIs contiene Bancomat, Chiese Cattoliche,  Distributori_ Carburante, Passaggi_A_Livello e la cartella myPOIWarnings però non vedo nulla della cartella myPOIs se non distributori carburante, ma la voce è vuota e i myPOIWarnings non li vedo tutti e sono tutti file .cvs
    Però quando scarico i miei PDI la barra di progressione download,sul display, completa solo 2 tacchette e poi si spegne il nissan connect e si riaccende da solo però così non so se ha caricato tutto……

  151. ANDREA , aprile 6th, 2011 23:05

    A dimenticavo la dimensione totale dei file è di 4,23 giga

  152. en_ry , aprile 7th, 2011 06:21

    Ciao Andrea, come 4.23 giga… forse intedi Mb.

    Prova a mettere la cartella myPOIWarnings dentro alla cartella myPOIs come consigliato sopra, certe volte li prende così. Hai provato a formattare il pendriver? Certe volte gli dà fastidio i file nascosti che sono all'interno, l'autorun per intenderci.

  153. ANDREA , aprile 7th, 2011 23:18

    Ciao en_ry, risolto tutto, ora ti spiego; come ti avevo detto sono impacciato con la tecnologia, nel pendrive formattato avevo inserito tutto quello che ho elencato ieri sera e nella voce autovelox quando l'ho scaricato da POIGPS  ho inserito oltre la voce autovelox fissi anche tutte le voci denominate " fissi 30" "fissi 40" fissi 50" ecc.  mi sono accorto, leggendo, che tutti i "fissi" erano già contenuti nella voce "autovelox fissi" e così li ho eliminati.
    E mi ha caricato in modo corretto, la barra di download si è completata e i file li vedo tutti e in marcia normale mi segnala tutto con un bip e con un messaggio visivo.
    Una domanda ancora, però , te la devo fare quando accendo il navigatore mi appare la seguente scritta con un bip:
    "Si sta avvicinandoal release 23 marzo" che cosa vuol dire?
    Grazie ancora della tua professionalità e della tua pazienza.
    Ciao e buona notte

  154. en_ry , aprile 8th, 2011 13:05

    Ciao Andrea, ok, risolto il primo problema, per il secondo problema non mi è mai capitato, adesso non ho qasqhai su cui vedere, appena ne entra una con il nissan connect controllo e ti faccio sapere.

    En_ry :-)

  155. Andrea , aprile 8th, 2011 13:58

    Ciao en_ry, ok resto in attesa di  tue notizie il messaggio che appare è esattamente questo:
    "Attenzione si sta avvicinando al release 23 marzo" rimane per circa 4-5 secondi poi scompare anche con il nav non attivo.
    Ciao. Buon week-end.

  156. ANDREA , aprile 13th, 2011 22:18

    Ciao En_ry, in merito al msg anomalo di cui ti ho parlato sopra, ho risolto l'arcano non era altro che un POI nella categoria autovelox fissi che riportava la scritta "release 23 marzo" la cosa strana è che le coordinate lat+long erano 0,000010.0,000010 ovvero, nella cartina, un punto in mezzo all'oceano atlantico di fronte all'africa occidentale e mi appariva sempre in ogni paese in cui mi trovavo; ora se riesci a sapere di più o se è capitato a qualcun altro fammelo sapere per cortesia.Grazie.
    Ciao e buonanotte.

  157. en_ry , aprile 14th, 2011 06:07

    Ciao Andrea, infatti mi sembrava molto strano, non me lo ha mai visualizzato, e arrivato in officina una n-tec e ho ricontrollato, non ci sono ne scadenze e non viene visualizzata nessuna dicitura . Comunque è una cosa che non sapevo, spero sia utile agli altri utenti, a me sicuramente si ;-)

    Grazie per l'info :-)

  158. Ircelo , aprile 15th, 2011 20:59

    Salve a tutti, sapete se l'iPod Touch si connette col suo bluetooth al sistema bluetooth presente nella Nissan Qashqai in modo da riprodurre nella vettura le canzoni presenti sul dispositivo Apple?
    In caso negativo ci sono alternative per fare cio?
    Grazie mille!! Ciao! 

  159. en_ry , aprile 15th, 2011 21:49

    Salve Ircelo, che io sappia  è possibile sentire la musica con l'iPod, io non ho mai provato, ma ci sono foto sul web che sembrerebbe confermarlo:

    http://www.worldcarfans.com/109030217497/nissan-connect-all-new-communication-system-launches-in-the-uk/lowphotos#5

    oppure questa fornita da Nissan:

    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/uploads/nissan%20connect.jpg

    Saluti En_ry :-)  

  160. Tonino , maggio 9th, 2011 18:32

    Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile aggiornare la sd del connect o bisogna acquistarne una nuova. Tieni conto enry che il mio qashqai è di giugno 2010 ma mi sono accorto, girando l'italia, che le mappe non sono per niente aggiornate. Mi pare di aver visto qualche post dove si parla del messaggio "release" seguito da una data: credo che sia la data dell'ultimo aggiornamento dei file scaricati da sito poigps, io li ho scaricati tre o quattro volte e la data del messaggio coincide sempre con quella dell'ultimo aggiornamento dei POI.
    Saluti.

  161. en_ry , maggio 9th, 2011 20:27

    Ciao Tonino, la SD non si può aggiornare, bisogna comprarne una nuova, la data dell'ultimo aggiornamento è il 2010, non ne esistono al momento altri.

    La data e i messaggio "release" corrispondono ai POI come giustamente hai notato.

    Saluti en_ry :-)

  162. ANDREA , maggio 13th, 2011 22:46

    Ciao en_ry, e grazie Tonino del chiarimento sul messaggio "release"
    Ciao a tutti ! e buon week-end.

  163. Giuseppe , maggio 18th, 2011 18:18

    buonasera,
    ho un problema con il mio nissan connect e il mio cellulare samsung j750, dopo aver connesso il telefono con il nissan connect non rieco a scaricare la rubrica, le voci non sono cliccabili; come potrei fare? GRAZIE

  164. en_ry , maggio 18th, 2011 19:27

    Buonasera sig. Giuseppe, può fare solo una cosa, aggiornare il software del cellulare, è una questione di compatibilità tra cellulare con Nissan Connect.

    Saluti En_ry :-)

  165. ANDREA , giugno 10th, 2011 23:37

    Ciao En_ry, ho provato a collegare il mio cell LG450 via bluetooth, ma appena stabilito il contatto il telefono si spegne!!! con il vecchio  Nokia tutto era ok!
    deduco che sia il telefono,ma cosa posso fare per risolvere il guaio?

    C'è qualche link dove poter vedere l'eventuale soluzione?
    Grazie e buonanotte.

  166. en_ry , giugno 11th, 2011 04:21

    Ciao Andrea, si spegne cosa intendi, si spegne il cellulare o si scollega il bluetooth? Ho fatto una ricerca sul web per vedere se ci sono soluzioni, ma non ne ho trovati, però se si scollega il bluetooth il problema è la compatibilità del cellulare, dovresti provare ad aggiornare il software, molte persone hanno risolto così. Se invece si spegne il cellulare il problema dovrebbe essere la batteria perchè in collegamento bluetooth consuma più corrente, in tal caso potresti fare una prova collegandolo con  il caricabatterie del cellulare inserito e vedere se fa la stessa cosa.

    Saluti En_ry :-)

  167. ANDREA , giugno 15th, 2011 22:07

    Ok, provo con il caricabatteria collegato, ma il telefono si spegne e poi lo riaccendo e la batteria segna carica.
    Comunque ci provo e ti faccio sapere.
    Grazie e buonanotte!

  168. attilio , luglio 3rd, 2011 09:00

     
    Ciao en_ry,
    ho da poco ritirato la mia qashqai, e smanettando sul  navitore non sono riuscito a visualizzare delle immagini jpeg che avevo sulla pen drive. esiste un modo per visualizzarle? grazie

  169. en_ry , luglio 3rd, 2011 10:28

    Ciao Attilio, purtroppo no, il Nissan Connect non visualizza le immagini.

    Saluti En_ry :-)

  170. attilio , luglio 19th, 2011 19:00

    grazie en_ry

  171. Laura , luglio 21st, 2011 13:48

    Salve a tutti
    Ho appena acquistato una Micra La versione della mappa Nissan Connect è 2010 v8   Possibile sia cosi' vecchia ????
    Grazie in anticipo e un saluto

  172. en_ry , luglio 21st, 2011 18:55

    Salve Laura, no, non è strano, gli aggiornamenti avvengono ogni 2-3 anno, prima esisteva la versione 2008, poi è arrivata la 2010 e prima del 2012 non c'è ne saranno altri. Quindi hai l'ultimo aggiornamento.

    Saluti En_ry :-)

  173. santo , luglio 25th, 2011 18:32

    ciao en_ry volevo chiederti un informazione, ho la qashqai del 2010 vicino le marce c è il tasto per la chiusura interna delle portiere, HO NOTATO che la versione dopo la mia  hanno creato un porta oggetti . si può sostituire e montare sulla mia qashqai? se si , quanto costa?

  174. en_ry , luglio 26th, 2011 14:37

    Salve Santo, ti ho risposto in privato.

    Saluti En_ry :-)

  175. Romolo , agosto 1st, 2011 22:03

    Salve ho acquistato una qashqai nel febbraio 2011,qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti in merito al navigatore Nissan Connect,vedo che gli mancano tanti sensi unici e divieti e strade ecc..
    Grazie mille

  176. en_ry , agosto 2nd, 2011 06:35

    Salve Romolo, purtroppo non ci sono aggiornamenti, dovresti avere la scheda SD del 2010, è l'ultima disponibile al momento. Di solito aggiornano ogni due anni, la precedente era del 2008.

    Saluti En_ry :-)

  177. Bruno , settembre 13th, 2011 19:38

    Salve, possiedo una Qashqay 2000 acenta del 2008, uso molto il bluethout ma chi mi ascolta sente la mia voce troppo bassa. E' possibile alzare il volume del microfono?. Grazie

  178. en_ry , settembre 14th, 2011 11:54

    Salve bruno, purtroppo no, ho provato a vedere se ci sono dei settaggi, ma non ci sono, deve far controllare se ci sono dei problemi al microfono, non mi risultano problemi di questo tipo con i cellulari.

    Saluti En_ry :-)

  179. antonio , settembre 28th, 2011 09:07

    ho una nissan qashqay 1.5 accenta 2011 non riesco a collegare  il bluetooth del telefonino alla macchina, ho fatto i passaggi come da spiegazione ma non si collega il mio telefonino è un NGM mi puoi aitare..

  180. en_ry , settembre 28th, 2011 12:23

    Salve Antonio, probabilmente non è compatibile, però volevo chiederti… Facendo la procedura appare sul cellulare la rete Mycar del nissan connect?

    Ti chiede di inserire la password? Dammi un pò di info, vedo di capire se c'è qualche cosa di anomalo.

    Saluti En_ry :-)

  181. andrea , ottobre 20th, 2011 18:29

    scusa , immagino che tu abbia gia dato queste risposte a tanti , ho acquistato una QQ visa , non ha navigatore ,
    1) nokia n82 è compatibile ?
    2) modificare la sensibilità del microfono ( nell’autoradio modello vecchio si poteva ) ?
    3) è possibile sostituirla senza spendere cifre astronomiche ?

  182. en_ry , ottobre 20th, 2011 19:20

    Ciao Andrea, questa è l’ultima lista che la Nissan ha dato per i cellulari, puoi controllare tu stesso, la lista è un pò datata visto la frequenza di uscita dei nuovi cellulari:
    http://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/telefonicompatibili_ver5.2.pdf

    Il volume del microfono non si può modificare e per quel che riguarda il Nissan Connect, non ricordo se costa 1900 euro + IVA o ivato, quindi lascia perdere…
    En_ry :-)

  183. ANTONIO , novembre 9th, 2011 10:21

    Salve ho acquistato una qashqai nel novembre 2010,qualcuno sa dirmi se ci sono aggiornamenti in merito al navigatore Nissan Connect,vedo che l’ultima versione e’ del 2010.

  184. en_ry , novembre 9th, 2011 14:05

    Salve Antonio, al momento non esiste un aggiornamento successivo al 2010, di solito esce ogni due anni, il precedente era del 2008. Conviene aspettare il 2012…
    Saluti En_ry :-)

  185. bobomalbo , novembre 27th, 2011 17:21

    ciao….volevo sapere se è possibile collegare l’iphone 4s al bluetooth…ci sto provando ma l’iphone non trova il nissan connect…..

    ciao e grazie mille!

  186. en_ry , novembre 27th, 2011 22:50

    Ciao Bobomaldo, per prima cosa vai su Setup del Nissan Connect e attiva il bluetooth (di default è disattivato),vedi le prime foto del post. Poi fai “collega nuovo dispositivo e contestualmente fai la ricerca con il cellulare, l’iphone di solito si collega tranquillamente. Accertati di aver attivato il bluetooth anche sul cellulare e poi fai ricerca nuovi dispositivi. Per essere precisi sia il nissan connect che il cellulare cercano contemporaneamente il collegamento.
    Fammi sapere. En_ry :-)

  187. luigi , novembre 29th, 2011 23:46

    ciao ho appena acquistato nissan qashqai 1500 dci. volevo kiederti una info riguardo il connect. ad ogni accensione mi compare un messaggio (ke ora non ricordo nello specifico) e mi kiede di cliccare su ACCETTA. è normale ke debba presentarsi ad ogni accensione? o dovrebbe farlo solo la prima volta? grazie in anticipo. ciao!!!

  188. en_ry , novembre 30th, 2011 06:07

    Ciao Luigi, è normale, quando si accende la vettura appare quella scritta.
    E’ un modo come un altro per rompere le scatole ai clienti, mi sembra che dica che stai utilizzando uno strumento con copyright della Nissan (o una cosa simile), non ricordo neanche io nello specifico.
    Pensavo che una persona che si comprasse una vettura di 20.000 euro o giù di lì, avesse acquistato anche la licenza del Nissan Connect, senza che glielo ricordi ogni volta che metti la chiave al quadro, però forse mi sbaglio…
    En_ry :-(

  189. luigi , novembre 30th, 2011 09:57

    già, hai proprio ragione. ti ringrazio comunque per la solerte e precisa risposta. un abbraccio e buona giornata!!!

  190. Giada , dicembre 11th, 2011 17:33

    Ciao,

    io ho comprato uno smartphone 858 Vodafone ho cercato di collegarlo al bluetooth della Nissan Juke Acenta ma mi chiede una password aggiuntiva oltre 1234 volevo sapere se era compatibile e se si cosa sbaglio? ho letto tutti i toui consigli non so cosa fare

    Grazie mille

  191. en_ry , dicembre 11th, 2011 19:10

    Ciao Giada, purtroppo la lista di cellulare più aggiornata è già vecchiotta, quindi non so se è compatibile. Comunque non dovrebbe cercarti una password agiuntiva, secondo me è una password di sicurezza del cellulare. Perchè il Nissan Connect ha solo una password ed è 1234. Quindi fai un giro su impostazioni, oppure sui collegamenti bluetooth e vedi se c’è qualche sicurezza aggiuntiva inserita. Purtroppo non conosco il cellulare e poi sono diversi l’uno dell’altro, non posso essere più preciso.
    Saluti En_ry :-)

Se vuoi lasciare un commento, se vuoi delle info su ricambi e accessori o vuoi dei chiarimenti, puoi farlo attraverso questo form.