Ho trovato questo video su internet, sul sito dell' Associazione sostenitori amici polizia stradale , è uno dei tanti video presenti, ed è uno di quelli che mi ha colpito di più. Come si specifica anche sul sito o nella descrizione presente su Youtube, in Europa si stà combattendo una guerra senza esclusione di colpi, per poter abbassare il numero dei morti e dei feriti dovuto agli incidenti stradali. Le campagne pubblicitarie sono durissime e crude, chi le guarda non può far altro che interrogare la propria coscenza e chiedersi se, sotto le vesti del tranquillo commesso, dottore, idraulico o ingegnere, si nasconda un pericoloso serial killer, che si diverte a giocare con la vita delle persone che incontra. Purtoppo in Italia c'è un forma di perbenismo che sconsiglia di far vedere queste cose in televisione, per poi mostrare di tutto e di più.
Ve lo volevo proporre perchè, anche se vendiamo vetture, siamo attenti alle problematiche legate alla sicurezza stradale, noi vendiamo auto non armi da guerra...
Il video è in inglese, ma non serve conoscere la lingua, basta avere due occhi (ne basta anche uno) e una coscenza (indispensabile).