Vai al contenuto

Nuova Nissan Note

 Dopo il restyling avvenuto nel 2007, ancora dei ritocchi al look della Nissan Note. La nuova Note Major Change si colloca in un segmento, la BMPV ( monovolumi di segmento B e C), dove la concorrenza è piuttosto agguerrita. In questo segmento fanno parte la Classe A, la Meriva, la Yaris Verso, l'Idea, La Musa, la Modus. Con il riposizionamento della Golf nel segmento C e della Punto nel segmento B con un'abilitabilità aumentata, si è venuta a creare un sottosegmento chiamato B plus. La Note si posiziona nel segmento BMPV e come valida alternativa in questo sottosegmento.

Nuova Nissan Note

Vista posteriore della nissan note.   nissan note vista posteriore   Gruppo otico della nisssan note

Il restyling ha interessato la carrozzeria esterna e gli interni, rendendo il design più dinamico e sportivo, gli interni hanno avuto delle migliorie negli allestimenti e nell'abitabilità. Importanti novità anche nell' aumentata dotazione tecnologica e il miglioramento di alcune caratteristiche tecniche.

La carrozzeria risulta più affusolata, con un nuovo frontale, nuovi gruppi ottici, una nuova griglia nera e il paraurti in tinta con la carrozzeria (a partire dalla versione Visa).

Anche i gruppi ottici posteriori hanno avuto un ritocco, adesso sono di un colore brunito, sono stati installati anche i sensori di parcheggio (di serie su Tekna e opzional su Acenta).

Nuovo è  anche il disegno dei nuovi cerchi, a 8 razze per i cerchi da 15" (di serie sulla Acenta) e a 6 su quelli da 16" (di serie su Tekna e opzional su Acenta).

Selleria anteriore della note   sedili posteriori della nissan note.   Interni della nissan note

gli interni della Nissan Notegli interni della Nissan Note Acenta

gli interni della Nissan Note Acentagli interni della Nissan Note Tekna

Gli interni hanno visto un miglioramento dei materiali impiegati, finiture più accurate, l'adozione di braccioli sui sedili anteriori, l'adozione del sistema integrato Nissan Connect con navigatore con mappe europee, interfaccia per Ipod, mp3, vivavoce, bluetooth. Fanno parte della dotazione anche il Crouse control con comandi sullo sterzo e Speed Limiter (di serie dalla versione Acenta).

Nuovo frontale della Note.Strumentazione della Note.

il nuovo radio navigatore nissan connect   le funzionalità della radio- cd nissan connect

Rivisitata anche la colorazione delle vetture con l'aggiunta della colorazione Cider (cod. JAB).

colorazione della nuova nissan noteI colori della Nissan Note

Le versioni disponibili sono:

La Tekna con motorizzazioni 1.4  1.6   1.6 Matic benzina 1.5 dCi 86 Kw

La Acenta con motorizzazioni 1.4  1.6   1.6 Matic benzina 1.5 dCi 86 Kw  1.4 Eco (GPL)

La Visia con motorizzazioni 1.4 benzina  1.5 dCi  1.4 Eco (GPL)

Con la nuova Note Major Change, la Nissan ci presenta la sua visione di autovettura per la famiglia media, comoda, grintosa, ma allo stesso tempo con un occhio all'economia di esercizio e all'ambiente. Con una vasta gamma di accessori è possibile personalizzarla, con molte cromature esterne e particolari che esaltano la linea della vettura.

Ho cercato di fotografare alcuni dettagli della Nissan Note, ho raccolto le foto in un album visitabile da qui Album picasa della Nissan Note Major Change

 

Articoli correlati:

Accessori per Nissan Note link alla sezione prescelta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.