Come continuazione del post sugli autocarri fiscali , e dalle numerose richieste di chiarimenti sulle omologazioni Qashqai autocarri, chiariamo che è possibile omologare le Nissan Qashqai 1.6 benzina, 1.5 dCi e 2.0 dCi(2WD, All-Mode e All-Mode Cambio Automatico) in versione autocarro fiscale 4 posti (compreso il conducente).
Queste versioni beneficeranno delle agevolazioni fiscali previste nella legge finanziaria, in quanto il rapporto potenza (Kw) e differenza tra peso complessivo e tara (t) è inferiore a 180.
Per effettuare la procedura di trasformazione in autocarro , mediante emissione di certificato di conformità nazionale, la vettura deve essere provvista di griglia divisoria, cod. originale KITRASJ10B.
AGGIORNAMENTO 2010
Omologazione è estesa sia alla versione Qashqai 2010 che alla versione Euro 5.
.
.
Salve Massimo, il post era stato scritto per la , poi è stato aggiornato anche per la versione successiva, leggiti il commento della risposta della Nissan Italia:
https://www.automotoradriatica.com/2008/04/18/qashqai-omologazione-autocarro/#comment-7445
Quindi è autocarro fiscale (almeno per ora, speriamo che non cambino le leggi).
Buon Natale; En_ry 🙂
Salve, volevo una informazione inerente all'acquisto di una nissan qashqai usato del 2008, come mi dice la concessionaria è omolagato autocarro. Leggendo sopra ho letto che solo le qasqai del 2010 si possono immatricolare comeautocarro, mi domandavo se la compro se posso usufuire delle agevolazioni fiscali.
Cordiali saluti
Salve sig. Antonio, si, è possibile farlo autocarro 5 posti, lo abbiamo già fatto.
Saluti En_ry 🙂
gentilmente vorrei sapere se il nissan QashQai +2 2.0 dci 4wd si puo'omologare autocarro, grazie.