Vai al contenuto

Qashqai omologazione autocarro

chiariamo che è possibile omologare le Nissan Qashqai 1.6 benzina, 1.5 dCi e 2.0 dCi(2WD, All-Mode e All-Mode Cambio Automatico) in versione autocarro fiscale 4 posti (compreso il conducente). Queste versioni beneficeranno delle agevolazioni fiscali previste nella legge finanziaria, in quanto il rapporto potenza (Kw) e differenza tra peso complessivo e tara (t) è inferiore a 180.

Come continuazione del post sugli autocarri fiscali link777., e dalle numerose richieste di chiarimenti sulle omologazioni Qashqai autocarri, chiariamo che è possibile omologare le Nissan Qashqai 1.6 benzina, 1.5 dCi e 2.0 dCi(2WD, All-Mode e All-Mode Cambio Automatico) in versione autocarro fiscale 4 posti (compreso il conducente).

Queste versioni beneficeranno delle agevolazioni fiscali previste nella legge finanziaria, in quanto il rapporto potenza (Kw) e differenza tra peso complessivo e tara (t) è inferiore a 180.

Per effettuare la procedura di trasformazione in autocarro , mediante emissione di certificato di conformità nazionale, la vettura deve essere provvista di griglia divisoria, cod. originale KITRASJ10B.

AGGIORNAMENTO 2010

Omologazione è estesa sia alla versione Qashqai 2010 che alla versione Euro 5.

AGGIORNAMENTO 23/11/2011
 
In data odierna abbiamo contattato la CETOC per avere notizie sulla possibilità di omologare la nuova Qashqai 2010 1.6 DCi ad autocarro. Mi hanno confermato che i documenti per fare l'omologazione sono quasi pronti, prevedono di fare l'omologazione definitiva nel giro di 2-3 settimane.
Prontamente vi giro quest'informazione, se avrò altre notizie le comunicherò immediatamente.
 

.

.

19 pensieri su “Qashqai omologazione autocarro

  1. massimo

    Salve, volevo una informazione inerente all'acquisto di una nissan qashqai usato del 2008, come mi dice la concessionaria è omolagato autocarro. Leggendo sopra ho letto che solo le qasqai del 2010 si possono immatricolare comeautocarro, mi domandavo se la compro se posso usufuire delle agevolazioni fiscali.
    Cordiali saluti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.