Come continuazione del post sugli autocarri fiscali , e dalle numerose richieste di chiarimenti sulle omologazioni Qashqai autocarri, chiariamo che è possibile omologare le Nissan Qashqai 1.6 benzina, 1.5 dCi e 2.0 dCi(2WD, All-Mode e All-Mode Cambio Automatico) in versione autocarro fiscale 4 posti (compreso il conducente).
Queste versioni beneficeranno delle agevolazioni fiscali previste nella legge finanziaria, in quanto il rapporto potenza (Kw) e differenza tra peso complessivo e tara (t) è inferiore a 180.
Per effettuare la procedura di trasformazione in autocarro , mediante emissione di certificato di conformità nazionale, la vettura deve essere provvista di griglia divisoria, cod. originale KITRASJ10B.
AGGIORNAMENTO 2010
Omologazione è estesa sia alla versione Qashqai 2010 che alla versione Euro 5.
.
.
si grazie ...lo sto facendo adesso omologazione per una qasqhai 2000dci(4wd)...ceeo vole dire che e possibile omologazione...
GRAZIE .DOMANI CHIEDERO AIUTO ALL'UFFICIO PER LE PRATICHE AUTOMOBILISTICHE .SALUTI E BUON LAVORO En-ry
Salve Nacer, per poter omologare un'autocarro i autovettura deve comunque esistere l'omologazione della casa costruttrice come autovettura (devi controllare se la Nissan ha l'omologazione per il Navara autovettura). Non credo esista per il Navara. Esiste invece una procedura per poterlo fare "esemplare unico" , però devi chiedere in motorizzazione perchè non sono a conoscenza della procedura.
Saluti En_ry 🙂
VORREI SAPERE SE IO COME PRIVATO POSSO ACQUISTARE UN NISSAN NAVARA AP,5 POSTI OMOLOGATO AUTOCARRO DI CASA (DEL 2008) E CONVERTIRLO IN AUTOVETTURA,PER NON AVERE PROBLEMI CON LE AUTORITA.GRAZIE.
Buongiorno Alejandro, si, mi hanno confermato che anche nella nuova versione è possibile (anche se io non l'ho mai fatto).
Saluti En_ry 🙂