Come continuazione del post sugli autocarri fiscali , e dalle numerose richieste di chiarimenti sulle omologazioni Qashqai autocarri, chiariamo che è possibile omologare le Nissan Qashqai 1.6 benzina, 1.5 dCi e 2.0 dCi(2WD, All-Mode e All-Mode Cambio Automatico) in versione autocarro fiscale 4 posti (compreso il conducente).
Queste versioni beneficeranno delle agevolazioni fiscali previste nella legge finanziaria, in quanto il rapporto potenza (Kw) e differenza tra peso complessivo e tara (t) è inferiore a 180.
Per effettuare la procedura di trasformazione in autocarro , mediante emissione di certificato di conformità nazionale, la vettura deve essere provvista di griglia divisoria, cod. originale KITRASJ10B.
AGGIORNAMENTO 2010
Omologazione è estesa sia alla versione Qashqai 2010 che alla versione Euro 5.
.
.
Ciao Roby, secondo le normative no, puoi trasportare solo i dipendenti della ditta per svolgere il lavoro, tua figlia non rientra tra essi.
En_ry 🙂
Buonasera, ho un dubbio, ho appena preso un autocarro qashqai 1.5 dci, io sono collaboratrice fam. di una ditta individuale, secondo le normative non posso trasportare mia figlia a scuola prima di andare al lavoro?
Grazie saluti.
Salve Claudio, finalmente sono riuscito a contattare il CETOC, mi hanno confermato che stanno ultimando i documentio per l'omologazione autocarro per la nuova Qashqai 1.6 DCi, sarà pronto nel giro di 2-3 settimane.
Saluti En_ry 🙂
Salve Claudio, sinceramente non lo so, non credo perchè è appena uscita e ci vuole tempo per fare le omologazioni, però non ho documenti per dire qualcosa di certo. Cercherò di informarmi, se trovo qualcosa vi scrivo.
Aggiornamento:
stiamo cercando di contattare il CETOC appena ho notizie lo scrivo sul blog.
Saluti En_ry 🙂
Salve, vorrei solo chiedervi se il nuovo QASHQAI 1.6D da 130CV si può immatricolare AUTOCARRO.
Grazie.