Vai al contenuto

Qashqai + 2 autocarro

Abbiamo il piacere di comunicarVi che, a partire dal 16 Dicembre 2008, è possibile immatricolare il Qashqai + 2 in versione 5 posti (compreso il conducente) per tutte le motorizzazioni.

Abbiamo il piacere di comunicarVi che, a partire dal 16 Dicembre 2008, è possibile immatricolare il Qashqai + 2 in versione 5 posti (compreso il conducente) per tutte le motorizzazioni.

Tale versione permetterà di beneficiare di tutte le agevolazioni fiscali previste dalla nuova legge finanziaria in quanto, il rapporto Potenza (Kw) e portata (T) rientra nel limite di 180.

La procedura di trasformazione in autocarro, mediante emissione di certificato di conformità nazionale, è la medesima già adottata sugli altri modelli della gamma Nissan.

Il codice ricambio Nissan della griglia da utilizzare è: KITRASJ10F  link alla foto.

Omologazione è estesa sia alla versione Qashqai + 2 2010 che alla versione Euro 5.

Fonte Nissan Link esterno.

.

11 pensieri su “Qashqai + 2 autocarro

  1. en_ry

    Lo so, ma quando lo farà autocarro diventerà F0, già ho controllato con un'altra Qasqhai+2.
    Volevo chiarire una cosa, questa formula serve per le vetture che vengono trasformate in autocarro e di fabbrica hanno l'omologazione (indispensabile), però non hanno tenuto conto, probabilmente perchè non esisteva ancora della normativa vigente. Tutt'altra cosa è quando la casa madre omologa l'autocarro tenendo presente la normativa. La quashqai ela qashqai +2 può essere omologato autocarro fiscale, perchè la Nissan lo ha omologato uin tal senso, quando le arriverà il nuovo libretto, avrà una tara diversa, una portata diversa e un tipo di carrozzeria diverso. Questo è possibile perchè la Nissan lo ha omologato così, quindi è un'errore vedere il libretto di circolazione di un'autovettura e farsi il conto come se fosse autocarro. Bisogna vedere cosa prevede la casa costruttrice di quel modello, ecco perchè il calcolo ti risultava errato.
    En-ry 😉

    Rispondi
  2. salvatore d.

    un altro dubbio è il tipo di carrozzeria (f.0)che sulla qashqai è del tipo multiuso (non ricordo la sigla)e mi ripeto non è f0

    Rispondi
  3. en_ry

    @ Salvatore, il calcolo mi risulta diverso, però è vero, se prendi una Qashqai e fai il calcolo risulta superiore a 180. Però quello che non hai valutato è che nel fare l'omologazionead Autocarro varia la massa complessiva e la massa a vuoto. Questi al momento non sono noti, lo sà solo Nissan che ha omologato le Qashqai+2 e le Qashqai autocarro fiscalmente detraibile:
    https://www.automotoradriatica.com/2009/02/02/qashqai-2-autocarro/comment-page-1/#comment-7446

    Saluti En_ry 🙂

    Rispondi
  4. salvatore d.

    il nissan qashqai 1.5 dci visia ,penso che supera la soglia dei 180

    mc 1930-(1418+75)=437

    81/0.437=185,35
    il mio conteggio forse è errato?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.