Vai al contenuto

Scadenza revisione auto e moto Marzo 2010

Entro il mese di Marzo 2010 sono da sottoporre a revisione gli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori e autocarri con massa complessiva fino a 3500 Kg a pieno carico, immatricolati nel Marzo 2006,

Entro il mese di Marzo 2010 sono da sottoporre a revisione gli autoveicoli, motoveicoli, ciclomotori e autocarri con massa complessiva fino a 3500 Kg a pieno carico, immatricolati nel Marzo 2006, o che hanno effettuato l’ultima revisione a Marzo 2008. Sono da revisionare anche i veicoli di peso superiore ai 3500 kg, i rimorchi con massa complessiva superiore ai 3500 Kg, gli autobus, le ambulanze, i taxi, veicoli adibiti al noleggio con conducente e tutti i veicoli atipici link all post veicoli atipici (veicoli con interesse storico e d'epoca) revisionati o immatricolati a Marzo 2009.

Per controllare se la vostra auto deve effettuare la revisione, seguite le indicazioni riportate in questo post quando effettuare la revisione dei veicoli..

.

.

3 pensieri su “Scadenza revisione auto e moto Marzo 2010

  1. en_ry

    Ciao Andrea, si deve fare annualmente.

    Secondo l'Art.80 (Decreto legislativo 30.4.1992, n. 285 - Codice della strada), punto 4:
    Per i veicoli destinati al trasporto di persone con numero di posti superiore a 9 compreso quello del conducente, per gli autoveicoli destinati ai trasporti di cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i rimorchi di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, per i taxi, per le autoambulanze, per i veicoli adibiti a noleggio con conducente e per i veicoli atipici la revisione deve essere disposta annualmente, salvo che siano stati già sottoposti nell'anno in corso a visita e prova ai sensi dei commi 5 e 6.

    Il testo completo é qui:

    https://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/Decreto%20Legge%20285.pdf

    La parte interessata si trova a pag. 54 del documento.

    Saluti En_ry 🙂

    Rispondi
  2. Andrea da Lecco

    Oggi ho revisionato per la prima volta un taxi immatricolato nel 2009. Mi è però venuto il dubbio su come dovessi catalogare lo stesso a pc, se come autovettura - revisione periodico o se come veicolo ad uso speciale - revisione annuale e, di conseguenza, ho chiamato in motorizzazione. Da Roma han detto essere da usare il secondo metodo (veicolo ad uso speciale - revisione annuale) mente in motorizzazione a Lecco han detto che dovevo mettere autoveicolo - revisione periodica. Quindi chiedo anche a voi suggerimento, secondo voi quale dei due metodi di "classificazione" è preferibile?
    Per ora ho usato autoveicolo - revisione periodica (come indicato da Lecco), ma il dubbio permane...
     
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.