Vai al contenuto

Impianto Bose Nissan

Ho approfittato dell'arrivo in officina di una Qashqai + 2 con impianto Bose, per scattare qualche foto e per analizzare meglio il sistema. Questo tipo di impianto viene dato esclusivamente con il Nissan Connect, ma cominciamo a descriverlo meglio;

Ho approfittato dell'arrivo in officina di una Qashqai + 2 con impianto Bose, per scattare qualche foto e per analizzare meglio il sistema.

Questo tipo di impianto viene dato esclusivamente con il Nissan Connect, ma cominciamo a descriverlo meglio; l'impianto Bose è costituita da 6 autoparlanti,un subwoofer e un amplificatore, ovvero 2 amplificatori, uno è situato sotto al sedile passeggero, mentre l'altro è usato esclusivamente per il subwoofer ed è incorporato ad essa. Gli autoparlanti si trovano una per portiera  e 2 tweeter nella parte anteriore.

 

subwofer qashqai  amplificatore Bose subwoofer bose

amplificatore della qashqai autoparlanti Bose qashqai subwoofer bose qashqai

Un'altra piccola curiosità, tutte le Qashqai hanno la ruota di scorta, ma quelli dotati di impianto Bose hanno il kit di riparazione e un compressore dell'aria, lo spazio della ruota viene usato per il sub. Questa,a dir la verità, è una soluzione adottata sull'ultimo restyling della Qashqai, prima il subwoofer era situato "dentro " alla ruota di scorta.

connettore bose  impianto bose qashqai  autoparlante Bose

Inserisco anche una scheda tecnica  presa dal sito della Bose Italia  , che illustra schematicamente la disposizione dei componenti dell'impianto.

.

18 pensieri su “Impianto Bose Nissan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.