Iniziamo questa sezione dedicata alla Mahindra
con un veicolo un pò particolare, ovvero, un un allestimento un pò particolare! La vettura è una Goa Pick-up, ma allestita con un cassone dotato di ribaltabile trilaterale, costruito in acciaio ed alluminio con una portata utile di 1000 Kg. La Mahindra
si distingue, oltre che per il Goa Suv
, che è un fuoristrada classico per il trasporto di persone, anche nella gamma Goa Pick-up, è adatta prevalentemente per chi usa la vettura per il lavoro e vuole un mezzo affidabile, robusto e con un basso costo di esercizio. Con questi obiettivi la Mahindra
ha proposto questo allestimento. Partendo da un'autotelaio Goa Pick-up
, vi hanno installato un cassone in acciaio con sponde in alluminio, le dimensioni sono 2400 X 1700 mm. ed è provvisto di ribaltabile idraulico azionato da un potente motore elettrico. Questo mezzo risulta molto utile a tutti coloro che necessitano di un furgone per trasporto di materiale edilizio o materiale inerte come sabbia, cemento, calcinacci, ma in quantità tale da non giustificare l'uso o l'acquisto di un camion di grandi dimensioni. Non avendo trovato in rete molte foto del mezzo, macchina fotografica alla mano, mi sono messo a scattare un pò di foto al Goa ribaltabile, cercando di cogliere qualche particolare che di solito non si riesce a vedere nei depliant. Ad onor del vero non tutte le foto sono venute bene. Ne ho scelte alcune più significative inviando tutte le altre in un album online - perchè ho pensato! Anche se non sono belle, ad una persona interessata può far vedere il mezzo da un'altra prospettiva e può aiutare a farsi un'opinione.
Il Goa ribaltabile è un Pick-up con 4 ruote motrici + marce ridotte azionabili elettricamente dall'interno, con un telaio a longheroni portanti, ponte posteriore rigido e balestre posteriori. Le sospensioni anteriori sono a ruote indipendenti con barra di torsione.
Il motore è il 2.5 CRDe (2498 cc.) turbo diesel con intercooler, montato su tutte le Goa Pick-up, la potenza è di 79 Kw (108 Cv) a 3800 g/min, la coppia motrice è di 250 Nm a 1800 g/min, il rapporto di compressione è 17.8:1, il cambio è a 5 marce + RM, la trazione è posteriore. Le misure della Goa con ribaltabile:
- Lunghezza mm. 5120
- Larghezza mm. 1770
- Altezza mm. 1860
- Passo mm. 3040
- Altezza minima da terra mm. 210
- Peso a vuoto Kg. 1930
- Portata utile Kg. 1000
- Massa rimorchiabile Kg. 2500
- Sbalzo anteriore mm. 700
- Sbalzo posteriore mm. 1358
- Carreggiata mm. 1450
- Capacità serbatoio l. 80
- Pneumatici 245/75 R16 111S
- Velocità max 150 Km/h
- Normativa antinquinamento Euro 4
La dotazione di serie comprende servosterzo, chiusura centralizzata con comando a distanza, antifurto, autoradio, vetri elettrici, pedane laterali, climatizzatore, inserimento 4 x 4 elettrico. Nella foto a sinistra si vede il comando elettrico del ribaltabile con sistema di sicurezza per evitare l'azionamento accidentale. Il prezzo di questo Pick-up è di 23460,00 € (IVA, vernice metallizzata, tassa provinciale IPT e messa su strada inclusi). Ho ancora tante foto, una cinquantina circa, le ho inserite in un album fotografico Picasa, mostra la vettura da moltissime angolazioni e riprendono particolari del telaio, degli interni, del meccanismo comando ribaltabile e altro ancora, se volete, potete visitarlo. Aggiornamento 31/03/2008 E' disponibile la versione ribaltabile con gru manuale o elettrica, con portata 200 Kg.
Scaricate il depliant della Mahindra Goa Pick up
Venite a provarla, noi siamo qui ![]()
Link correlati
Mahindra Goa pick-up doppia cabina. 
Mahindra Goa ribaltabile trilaterale con gru manuale o elettrica.










