Dove leggere il numero di telaio
.
In questa pagina spiegheremo dove andare a leggere il numero di telaio, purtroppo i vari tipi di libretti di circolazione confondono un pò gli utenti, cominciamo a vedere i vari tipi.
.
Il libretto nella foto è uno dei primi tipi stampati in Italia, questo libretto equipaggia tutte quelle auto che hanno 40-50 anni, il numero di telaio è posto nella prima pagina, in alto a destra (indicato dalla freccia).
.
.
Il libretto di circolazione raffigurato nella seconda foto, è entrato in vigore circa 20 anni fà, è stato sostituito da 4-5 anni dall'ultimo libretto, che è anche quello attualmente in uso. In questo caso il numero di telaio è stampato sul riquadro 1, in basso (indicato dalla freccia).
.
.
Nel libretto di circolazione attualmente in uso, il numero di telaio è posto nel riquadro 2
.
Articoli correlati:
desidererei sapere dove verificare esattezza del n. telaio 42224, indicato nel libretto di ina vecchia vespa 150 immatricolata nel 59, poichè numero carter motore cambiato rispetto al libretto: doveva essere 43040 (non indicata nessuna sigla) invece è VLAIM 054396
Salve Eric, non credo si possa fare, con il software del magazzino della Iveco risalgono al tipo di motore, ma poi se ci sono diverse potenze non credo riescano a vederlo. Senza software non si può fare niente.
Saluti En_ry 🙂
come posso trovare trovare la potenza dell motore di un iveco daily con il numero di telaio grazie
Benvenuto Andrea, ha fatto bene a segnalarlo, così gli altri utenti possono prestare attenzione anche a quello. Per gli operatori del settore consiglio di usare i fogli excel che sono aggiornati, il sito purtroppo non lo aggiorno più perchè ci vuole molto tempo e appesantisce le pagine (le ho dovuto dividere in 4).
I fogli excel li trovi qui:
https://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/telai_auto.xls
https://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/Limite_opacita_K.xls
https://www.automotoradriatica.com/wp-content/2008/Download/telai_moto.xls
Buon lavoro, En_ry 🙂
riguardo al numero di telaio del BMW serie 850 Csi del 1993, mi capitò anni fa di trovare il numero di un bmw dietro alla luce di cortesia posta sotto le gambe del passeggero post dx. non so se si tratti dello stesso veicolo ma la cosa era abbastanza strana e mi sembra giusto segnalarla.
Colgo l'occasione per ringraziare per questo sito. Faccio le revisioni da più di 10 anni ma da quando ho trovato questo database le cose sono mooolto più facili 🙂