Mahindra Goa Hawk

Mahindra Hawk

 

nuova mahindra suv

 

Ed eccoci di nuovo a parlare della Mahindra Goa, la nuova Mahindra Goa Hawk. Per concorrere sul mercato dei fuoristrada e dei mezzi da lavoro, la Mahindra ha puntato sull'efficienza energetica e sull'abbassamento delle emissioni inquinanti. Per fare ciò ha prodotto in India, in collaborazione con l'austriaca AVL e con la Bosch, un nuovo motore turbodiesel common rail che, a differenza del precedente, presenta una cilindrata ridotta, 2200 cc contro i precedenti 2500 cc, ma con 4 valvole per cilindro e una potenza di 116 CV.

il nuovo mahindra hawk   La mahindra hawk   Il nuovo fuoristrada della mahindra

Il motore m-Hawh è stato completamente sviluppato per affrontare le problematiche riguardanti i consumi, le emissioni, la rumorosità e al tempo stesso aumentare la potenza e l'elasticità di funzionamento.

Sul nuovo motore è stata installata una doppia catena della distribuzione che và a sostituire il sistema ad ingranaggi del precedente motore, adotta un sistema d'iniezione common rail di seconda generazione, con iniettori capaci di dosare ancora meglio il gasolio durante la fase di combustione. Questo ha avuto come conseguenza un abbassamento dei consumi di circa il 9%, adesso il Goa suv percorre 13.5 Km/l su strade extraurbane e 10.6 Km/l su percorsi urbani e, al tempo stesso ha avuto un'abbassamento del CO2 a 136 g/Km.

Le caratteristiche tecniche della  Mahindra Hawk sono:

  • Cilindrata 2179 cc
  • Cilindri 4
  • Potenza 116 CV a 4000 giri/m
  • Coppia motrice 273 Nm a 2800 giri/m
  • Lunghezza 4430 mm.
  • Larghezza 1775 mm.
  • Altezza 1975 mm.
  • Passo 2680 mm.
  • carreggiata 1450mm.
  • Angolo di entrata anteriore 31°
  • Angolo di uscita posteriore 21°
  • Peso in ordine di marcia 1910 Kg (2 x 2) o 2010 Kg (4 x 4).
  • Litri serbatoio gasolio 56 l.

interni della mahindra hawk  console centrale mahindra  comandi volante mahindra

Ma oltre alle nuove soluzioni meccaniche, la nuova Goa Hawk ha avuto molti miglioramenti estetici e nuovi accessori. Il frontale è stato ridisegnato con una nuova calandra, dei paraurti più avvolgenti, internamente la selleria è stata ridisegnata avendo più cura nei particolari e nei materiali. Nuovi accessori di serie come i specchietti elettrici, regolatore di velocità e comandi sul volante, insieme con una nuova autoradio con lettore CD mp3-usb rendono meno spartano il nuovo Goa. la dotazione di serie comprende anche il volante regolabile in altezza, chiusura centralizzata comandabile a distanza, aria condizionata, poggiatesta anteriori e posteriori, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, sedili anteriori regolabili con bracciolo (nella SLX  anche quelli centrali), Immobilizer elettronico, inserimento 4X4 e ridotte a comando elettrico, differenziale posteriore a slittamento limitato (SLD), croise control, pedane laterali in alluminio, fendinebbia, mozzi liberi anteriori ad inserimento automatico, spoiler con terzo stop incorporato, ABS e airbag anteriori (solo SLX), doppia presa di corrente 12V.

La nuova Hawk è disponibile in quattro versioni, autovettura 6 posti e autocarro 5 posti a 2 o 4 ruote motrici.

La garanzia sulle nuove Mahindra è di 3 anni o 100.000 Km, con traino gratuito (AXA Assistance).

Abbiamo raccolto molte foto della Goa Hawk in un album fotografico, vi invito a visitarlo.

album fotografico

 

Depliant della Mahindra Goa Hawk

 

7 pensieri su “Mahindra Goa Hawk

  1. en_ry

    Ciao Luca, si trova dal lato passeggero, guardando verso il gruppo riscaldamento centrale, Lo trovi alla parte centrale, non dietro al cassettino portaoggetti.

    En_ry 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.