Continuo il post precedente
spiegando il collegamento tra cellulare e bluetooth sulla Nissan Qashqai. In precedenza, avevo collegato un cellulare ad un sistema Nissan Connect, presente su Qashqai n-tec
e Nissan Note, in questo post collegherò il cellulare al sistema presente su tutte le altre Qashqai.
Cominciamo con l'abilitare il bluetooth al nostro cellulare, di solito lo troviamo in "impostazioni", oppure in "connettività" oppure, come in questo caso in "applicazioni". selezioniamo bluetooth e attiviamolo salvando in uscita.

Salve Gabriele, non vi saprei dire cosa succede, probabilmente è un problema di cellulare. Molti problemi si risolvono aggiornando il cellulare con l'ultimo software scaricabile dai siti ufficiali. Se uno vuol fare una prova per vedere il corretto funzionamento del Nissan Connect, basta memorizzare un'altro telefono e fare una telefonata, se il problema sparisce abbiamo la certezza che il sistema funziona.
Saluti En_ry 🙂
Salve,
il mio bluetooth gracchia. E' impossibile ascoltare una telefonata in ingresso in maniera chara. Se telefono chi riceve non sente bene. L'altoparlante della radio funziona perfettamente. Il mio telefono è un Nokia E51.
Per favore potreste dirmi che succede ?
Grazie. Buon lavoro
Salve Paolo, il problema non è sulla vettura, ma sul cellulare. La vettura non ha nessuna opzione, si può solo collegare il bluetooth senza poter settare niente. Invece sul cellulare potrebbe essere attivato qualche opzione, per esempio l'esportazione musica via bluetooth oppure qualche altra opzione. Purtroppo non conosco il tuo cellulare e quindi non posso essere più esplicito.
Fammi sapere se risolvi
Saluti En_ry 🙂
ho preso da poco un qashqai 1600 acenta ho fatto le procedure per collegare il mio cel al buetooth e si collega però c'è un problema una volta collegato alla macchina mi parte il lettore mp3 sul cel, e ovviamente se mi dimentico di disinserirlo mi scarica più velocemente la batteria. il cel è un samsung U700 non c'è modo di impostare qualcosa o sul cel o sulla macchina per evitare questo?
Ciao Marzia, non è un problema di radio, il problema è del cellulare, prova ad aggiornare il software di quest'ultimo. In certi telefoni non viene visualizzato la rubrica o determinate funzioni, mentre in altri si.
Saluti en_ry 🙂