La Mahindra & Mahindra è stata fondata nel lontano 1945, la sua produzione era fondamentalmente quella di fuoristrada sotto licenza Jeep. Col passare del tempo i suoi interessi sono passati anche ad altri settori come la costruzione di macchine agricole, camion ed automobili. Negli ultimi anni la Mahindra & Mahindra ha stretto alleanze con gruppi di livello mondiale, ricordo la join venture con l'americana International per la produzione di camion e con la francese Renault per la produzione di autovetture, attualmente con i suoi 12000 dipendenti è il più grande produttore di autoveicoli indiano.
.
Mahindra Goa Hawk doppia cabina ribaltabile
Questa volta parleremo della Mahindra Hawk doppia cabina, ne abbiamo allestito uno con il ribaltabile trilaterale, con sponde in alluminio e ribaltabile idraulico, azionato da motore elettrico. Questo mezzo viene incontro alle esigenze di un'utenza che richiede un piccolo fuoristrada da lavoro, ma ha la necessità di trasportare più di 2 persone.
Mahindra Goa Hawk
Ed eccoci di nuovo a parlare della Mahindra Goa, la nuova Mahindra Goa Hawk. Per concorrere sul mercato dei fuoristrada e dei mezzi da lavoro, la Mahindra ha puntato sull'efficienza energetica e sull'abbassamento delle emissioni inquinanti. Per fare ciò ha prodotto in India, in collaborazione con l'austriaca AVL e con la Bosch,
.
Mahindra Thar
.
In questo post analizzeremo meglio le caratteristiche del nuovo fuoristrada low cost della Mahindra. Presentato al Motor Show del 2008, la Mahindra Thar è un fuoristrada costruito per soddisfare le esigenze di un pubblico che vuole un fuoristrada vero, senza cose superflue, a cui piace o ha necessità di fare un fuoristrada spinto, guadi, fango o viaggia spesso in zone inpervie.
Mahindra Goa ribaltabile con gru
.Questa volta presentiamo un'altro allestimento per il Mahindra Goa, oltre al ribaltabile trilaterale con 1000 Kg di portata utile, questa Goa è provvista anche di gru, con portata di 200 Kg. Questo mezzo è stato concepito per permettere ad una sola persona di caricare il necessario per il suo lavoro, senza aiuti esterni.
.
Depliant Mahindra
. Abbiamo inserito una pagina con tutti i depliant Mahindra, scaricabili singolarmente all'indirizzo: Depliant Mahindra .
.
Mahindra Goa doppia cabina
.
La Mahindra pick-up doppia cabina è una variante del classico pick-up nata per soddisfare le esigenze dei clienti che, oltre a trasportare del materiale devono trasportare anche delle persone.
Mahindra Goa Pick up
Questa volta ci occuperemo di un'altra vettura della famiglia Goa, la Mahindra Goa Pick up. Come la Goa ribaltabile è un veicolo che dà il meglio di se quando viene usato come mezzo da lavoro sopratutto in fuoristrada, con i suoi 1145 Kg di portata utile ne fa un veicolo piccolo e maneggevole che può essere usato in vicoli stretti e angusti, ma allo stesso tempo ha una portata ragguardevole per la sua categoria, poi, se viene usato nello sterrato con le sue quattro ruote motrici e le marce ridotte riesce a togliersi dalle situazioni più difficili riuscendo a portare il materiale proprio dove deve essere utilizzato.
. .
.
Mahindra Goa Suv
In questo post ci occuperemo di un fuoristrada che a differenza del Goa ribaltabile può essere adibito al trasporto di persone, quindi può essere utilizzato sia come mezzo di lavoro sia come fuoristrada per uso normale.
Mahindra Goa ribaltabile
Un'allestimento speciale per la Mahindra Goa.
.
Iniziamo questa sezione dedicata alla Mahindra con un veicolo un pò particolare, ovvero - con un allestimento un pò particolare! La vettura è una Goa Pick-up, ma con un cassone dotato di ribaltabile trilaterale, costruito in acciaio ed alluminio che ha una portata utile di 1000 Kg.
.
Ciao sono sempre vincenzo da firenze, ho sentito parlare di modifica alla centralina elettronica, ne vale la pena? Grazie
Salve Alessandro, per il momento no, e al momento non c'è neanche in previsione, almeno quelli della Mahindra non ci hanno ancora comunicato niente.
Saluti En_ry 🙂
Buon giorno,
vorrei sapere se avete info in merito al restling del Thar per il 2012 ?
E' già commercializzato in Italia ?
Buonasera Mariagrazia, l'accensione della spia CHECK significa che c'è un'anomalia del sistema di iniezione della vettura. Dalla mia esperienza sulle Mahindra e dal fatto che la spia si accende quando di mette il motore sotto sforzo, posso ipotizzare che ha una mancanza di gasolio. Oltre a controllare il filtro carburante, bisognerebbe smontare il serbatoio e pulire il filtrino che c'è sul galleggiante. Se vuole evitare di smontarlo spesso può anche togliere il filtrino e applicare un filtrino supplementare sul tubo che parte dal serbatoio carburante e và fino al filtro gasolio.
Facendo questa modifica basterà controllare solo i filtri riducendo i costi e il fermo macchina.
Saluti En_ry 🙂
Salve avrei bisogno di un chiarimenoi mio marito possiede un Mahindra goa 25 pk ultimamente si accende una spia quanto il motore va sotto sforzo,perde di potenza e si accende la spia di avaria motore CHECK
Cosa significa ?
la ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità
Distinti Saluti