Vai al contenuto

Nissan Qashqai n-tech

 

E' uscita la settimana scorsa la nuova serie speciale della Nissan Qashqai, la N-tech. E' una versione dotata di una serie di accessori, sia tecnologici, che stilistici, che le conferiscono un' impronta più moderna e giovanile.

Nuova Nissan qashqai n-tech

La dotazione stilistica comprende: Cerchi in lega da 18", tetto panoramico, vetri posteriori oscurati, barre longitudinali sul tetto, maniglie verniciate e pedaliera in alluminio. La dotazione high - tech comprende navigatore (Nissan Connect) con schermo 5"  touch screen, riconoscimento vocale, mp3, bluetooth, radio-cd, retrocamera, climatizzatore automatico bi-zona.

Le motorizzazioni disponibili sono sempre 4: 1.6 e 2.0 a benzina e 1.5 e 2.0 turbo diesel, sempre 2 o 4 ruote motrici (versione 2000 cc.)

I nuovi cerchi nella Nissan Qashqai n-tech da 18 pollici   Barre longitudinali installate di serie sulla Nissan Qashqai n-tech.

 

Le maniglie verniciate grigie della Nissan Qashqai n-tech. Il nuovo navigatore della Nissan Qashqai n-tech. La pedaliera in alluminio della Nissan Qashqai n-tech.

I colori disponibili sono undici:

Colore Nissan qashqai Bianco 326 colore nissan qashqai Cafè latte Colore Nissan qashqai n-tech Dark Blue  Core della Nissan Qashqai Faded Denim core della Nissan Qashqai n-tech Fired Iron colore della Nissan Qashqai Intense Blue. Nissan qashqai colore Nero Colore della Nissan Qashqai Nightshade. Colore della nissan Qashqai Rosso Colore della Nissan Qashqai Silver  Colore della Nissan Qashqai Urban Silver

 Come faccio sempre, non inserisco tutte le foto in questa pagina, per non appesantire il caricamento, ma per chi fosse interessato all'argomento e desidera vedere altri particolari della Nissan Qashqai n-tech, può visitare il nostro album fotografico dedicato a questa vettura.

      picasaweblogo.

 

Articoli correlati.

Nuova Nissan Qashqai 2010

Accessori Qashqai e Qashqai + 2

Autoradio per Nissan e collegamenti

Misure gomme Nissan

287 pensieri su “Nissan Qashqai n-tech

  1. Emanuele

    Grazie Enrico, risposta immediata e chiara. Solo che ieri sera sono andato a farmi una quindicina di km in autostrada in andata e altrettanti in ritorno, mantenendo un regime sui 3000 giri ai 130/135 km/h in 5^; tragitto fatto solo con brevi e poco frequenti rilasci o accellerate (per strada ondulata più che altro) ma le due spie sono rimaste accese... mi resta solo l'officina a questo punto?

    Rispondi
  2. Ciro

    La ringrazio sempre di cuore; parlerò chiaramente con il concessionario Nissan e poi deciderò a chi far fare l'installazione e speriamo bene!
    Un salutone, ciro

    Rispondi
  3. en_ry

    Ciao Emanuele, allora, cercherò di chiarire una cosa alla volta, per pulire il filtro antiparticolato DPF bisogna viaggiare ad una velocità superiore a 60 km/h, il processo si avvia quando Il DPF si scalda ad una temperatura superiore a 300° C. Per far questo non basta viaggiare per 3-4 km ma bisogna mettersi in 4° o 5° e viaggiare a un regime di 2700 - 3000 giri, quindi bisogna tenere il motore un pò allegro ma senza correre rischi per la velocità, di solito uno si mette a 100-110 e cammina tranquillo, cerca sempre di avere il motore in tiro, non fare accelleri e decelleri, ho visto che in queste condizioni la temperatura non sale.

    Questo è valido per pulire il DPF quando si accende la spia apposita, nel tuo caso si è accesa anche la spia motore, provaci lo stesso dovrebbe andare bene, però a questo punto potrebbe non bastare, se non dovrebbe bastare bisognerebbe fare una pulizia forzata, ma ha diverse controindicazioni, prova a viaggiarci un pò in autostrada, se riesci a pulirlo in modo naturale è molto meglio.

    Saluti En_ry 🙂

    Rispondi
  4. Emanuele

    Buonasera Enrico, sono un felice possessore di una QashQay N-tec 2.0 dci; ieri mi si è accesa la spia del filtro antiparticolato e, nonostante abbia fatto 4/5 km alla volta a velocità superiore i 60 km/h non si è spenta. Ora si è accesa pure la spia del motore; siccome ho avuto pareri non molto concordi sul da farsi, vorrei avere conferma se basta ad esempio fare un percorso autostradale di circa 10/15 minuti col motore sui 3000 giri indipendentemente dalla marcia per risolvere il problema.
    Grazie e buona serata
    Emanuele

    Rispondi
  5. en_ry

    Buongiorno sig. Ciro, non si hanno problemi di garanzia nel far installare dei componenti a delle persone extra Nissan, certo che, se mandano in cortocircuito l'impianto elettrico, la garanzia non lo paga, però se il lavoro viene fatto bene la garanzia non decade automaticamente. Il problema non dovrebbe esistere, all'installatore serve solo un positivo sottochiave, il positivo retromarcia e un negativo, quello che l'installatore deve fare è (elettricamente parlando) una cosa abbastanza semplice, il problema è più per fare i fori e far passare i cavi dai paraurti alle centraline, credo che non ci dovrebbero essere problemi.

    Per la definizione di garanzia invece volevo fare una nota, la garanzia copre tutti i difetti di costruzione dei vari pezzi. Se una qualsiasi persona arreca un danno alla vettura, questa non viene coperta dalla garanzia. Faccio un  esempio, se nel tirare giù il paraurti l'installatore lo dovesse rompere, questo non viene riconosciuto dalla garanzia Nissan perchè in ricambio non è difettoso ma è stato rotto perchè smontato in modo improprio, è l'installatore che deve riparare il danno, la stressa cosa accade per le altre marche.

    Buona giornata

    En_ry 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.